Un altro atleta di punta "lascia" l'AJPW.
 
 
Dopo gli i mancati rinnovi dei contratti di Go Shiozaki e Akebono (e di KENSO), un altro nome di punta della federazione guidata da Akiyama ha appena annunciato di non aver rinnovato il contratto d'esclusiva con la federazione.
 
Si tratta dell' AJPW World Junior HW Champion Kotaro Suzuki.
 
 
Classe 1978, Suzuki, dopo oltre 11 anni di militanza in NOAH aveva seguito Akiyama, Shiozaki e altri lottatori in AJPW nel 2012, dove è restato per 3 anni, vincendo 2 volte gli AJPW World Tag Team Title prima con Aoki e poi con Miyahaea, 1 volta il GAORA TV Title e fino all'annuncio del mancato rinnovo anche il massimo titolo Junior HW della federazione.
 
Causa dell' "addio" sarebbe la proposta contrattuale fatta dalla AJPW giudicata dallo stesso Suzuki non adatta, da qui la decisione di diventare Freelance; Suzuki e l'AJPW hanno detto che il mancato rinnovo tuttavia non segna la fine della collaborazione fra lui e la federazione, dove dovrebbe continuare a lottare appunto come esterno.
 
Oltre alla perdita del titolo, la "partenza" di Suzuki ha comportato la perdita di un altro elemento (dopo il leader Shiozaki) della stable Xceed, ridotta a soli due elementi (Yohei Nakajima e Kento Miyahara) e probabilmente prossima a sciogliersi.
 
Vedremo se Suzuki si limiterà a lottare come esterno in AJPW o se tenterà, come sembra stia facendo Shiozaki, un ritorno in NOAH o verso altre realtà.
 
Fonte: PuroresuSpirit & ZonaWrestling