Intervistato di recente, Alberto Del Rio ha avuto delle belle parole per CM Punk, suo ex collega in WWE che ha da poco perso il suo secondo match nelle arti marziali miste.

“Ha fatto bene, ha fatto decisamente bene. Odio sentire parlare male di qualcuno come Phil. Una persona che ha avuto le palle di provare qualcosa di diverso e di allenarsi in uno sport completamente diverso e di saltare dentro una ca**o di gabbia. Molte delle persone che lo criticano non hanno mai combattuto nella loro vita e tristemente la maggior parte di loro vengono dalla nostra industria, il pro wrestling. Tutti lo sanno, la maggior parte degli st***i in questo settore non si sono mai trovati in un vero combattimento nella loro vita e sono loro quelli che lo criticano”.

Il messicano ha spiegato di aver al contrario apprezzato molto CM Punk: “Ha fatto un gran lavoro, è molto difficile la transizione tra il pro wrestling e le MMA, specialmente se nel passato non hai praticato nessuno sport di combattimento come Phil. Si è allenato in altri sport ma non è come Brock Lesnar o me, o tanti altri che hanno un background di lotta libera, jiu jitsu o altro. Diventa ancora più difficile quando hai davanti l’avversario e dovergli scagliare dei veri pugni. Cominci a pensare -Cosa c***o mi è venuto in mente?- Ma ha fatto un buon lavoro. Sono fiero di lui. Credo che non ci riproverà ma se lo farà io sarò il suo primo tifoso”.