Alberto El Patron (Alberto Del Rio in WWE), noto per i suoi trascorsi soprattutto in WWE, ha detenuto due volte il WWE Championship, il World Heavyweight Championship e lo United States Championship. Nel 2011 è inoltre diventato il primo e unico wrestler nella storia della federazione a vincere sia il Royal Rumble match che il Money in the Bank nel medesimo anno solare (2011). Negli ultimi anni è finito sulle cronache di tutti i quotidiani americani ed ancora una volta per le ragioni sbagliate, tanto da rischiare una severissima condanna in tribunale dove verrà sottoposto a giudizio.
Il processo di Alberto El Patron per l’accusa di sequestro di persona e violenza sessuale inizierà la prossima settimana. PWInsider riferisce che Patron, il vero nome Jose Albero Rodriguez Chucuan, sarà processato a partire da lunedì prossimo con l’accusa di rapimento aggravato e quattro accuse di violenza sessuale.
Le accuse e cosa rischia
Patron è stato incriminato ad ottobre a San Antonio per le accuse relative all’arresto del 9 maggio 2020. La presunta vittima ha raccontato alla polizia che la domenica precedente l’arresto, Patron l’ha accusata di averlo tradito e l’ha aggredita fisicamente. Poi l’avrebbe costretta a indossare un vestito e a ballare per lui, dicendole che se avesse iniziato a piangere avrebbe “preso suo figlio e l’avrebbe lasciato in mezzo alla strada”. È accusato di aver aggredito sessualmente la donna per diverse ore, di aver tentato di bruciare il suo passaporto e di averla lasciata con ferite multiple.
A novembre, la donna che ha sporto tali accuse si è apparentemente scusata con la sua famiglia sui social media “per i danni causati dai miei errori”. Il fratello di Patron, ha colto la palla al balzo per difendere Alberto definendo queste dichiarazioni un “ammissione di bugie”. Questo non ha cambiato la data del processo e il caso dovrebbe iniziare la prossima settimana. Se condannato per tutte le accuse, Patron potrebbe rischiare l’ergastolo.