Da grandi allenatori e manager quali siamo in tutti gli sport, il wrestling non può essere che essere presente, soprattutto in un periodo come questo, dove la WWE continua con le sue carrellate di licenziamenti con ben due tranche in questo mese di giugno. Ovviamente la prima cosa che ci viene da pensare è cosa potrebbero fare questi lottatori ormai fuori dalla corte di Vince McMahon e soprattutto dove potrebbero sbarcare una volta terminate le varie clausole di non competizione. Qui ad Impact il bisogno di forze fresche di livello è alto e tolto Braun Strowman, potrebbero essere diversi i lottatori che splenderebbero.
Per chi segue questo show, sa benissimo che un nome come quello di Murphy sarebbe oro colato dato che qui, forse esprimerebbe a pieno il suo potenziale sul ring, cosa che in WWE abbiamo visto poco. La categoria X-Division ne beneficerebbe molto anche se i nomi sono già parecchi e probabilmente potrebbe essere credibile, dopo il buon lavoro a SmackDown, anche al microfono pensando anche ad una run per il titolo massimo. Credo però che i primi a volerlo possano essere i giapponesi della NJPW, luogo nel quale non avrebbe certo difficoltà ad ambientarsi e dire la sua.
Con una Deonna Purrazzo sempre più forte e assoluta protagonista della divisione femminile in Impact, si è creato un certo varco tra lei e le altre lottatrici, infatti non è un caso che la stessa sia ora coinvolta in una faida con le sue ex amiche jobber in una storyline che non ha assoluta utilità per nessuna delle ragazze. Viene naturale pensare a questo punto ad un arrivo, visto che Tenille Dashwood la si sta crescendo piano piano, e Jordynne Grace sembra che abbia esaurito per il momento le sue possibilità, ad un nome come quello di Ruby Riott, promessa mai mantenuta dalla WWE lasciando l’amaro in bocca a molti fan che qualcosa di lei avevano visto in altre federazioni nel passato. Di sicuro quelli che ne trarrebbero maggior beneficio saremmo noi spettatori visto che il livello tecnico delle due è abbastanza alto e ci si potrebbe togliere anche da questo periodo quasi commedy nel quale alcune ragazze ne sono protagoniste.
Quello che secondo me sarebbe l’ingaggio perfetto in questo momento viene rappresentato da Tyler Breeze e Fandango, due esperti di questo sport, che sarebbero in grado di portare qualcosa di sicuramente positivo alla categoria di coppia di Impact, ramo del roster che ad ora è quello più debole visto che i tag team non commedy si possono contare sulle dita di una mano, e sono troppe. Nel ring non hanno bisogno di presentazioni e la loro duttilità nell’interpretare eventualmente un qualsiasi personaggio oppure senza grosse gimmick risolleverebbe e non poco le attuali sfide per i titoli che vedono impegnati nomi che non hanno più quasi niente da dire.
Ovviamente con Andrade approdato in AEW e Strowman escluso a priori visti gli ingaggi stellari che potrebbe richiedere, questi sono i nomi più importanti tra gli attuali free agent, e se la collaborazione con Tony Kahn per ora ha portato poco e niente, sarebbe una cosa buona siglare qualcuno di esperienza, in modo da dare freschezza a questo show che per ora sembra di nuovo ad un punto morto, in attesa di non si sa che cosa.