Parliamo oggi di Alexa Bliss, wrestler che in passato ha rubato la scena a tutte ma che da tempo sembra in un limbo creativo. Pure Bayley in un promo nella scorsa puntata di Raw le ha detto che sembra ormai un guscio vuoto rispetto a ciò che era una volta. Cosa possiamo aspettarci da lei nei prossimi mesi?

La prima svolta l’aveva avuta da Goddess, la dea della WWE. In realtà non era altro che una heel piena di sé, ma nonostante il personaggio semplice sapeva interpretarlo a dovere. L’altro suo grande stint è quello invece avvenuto nel suo percorso insieme a The Fiend, in cui la gimmick ha assunto toni sempre più sovrannaturali. Prima come spalla di Bray, poi in sua vece, infine per la sua strada. Nella prima fase funzionava a meraviglia, nella seconda purtroppo è risultata ripetitiva, ma più che per colpa sua direi per i tempi lunghi della storyline che prevedevano il ritorno di Wyatt solo nei mesi precedenti a Wrestlemania.

Quando ha dovuto camminare sola sulle sue gambe il personaggio non è andato troppo bene. Mancava il genio di Bray e con solo i creativi WWE al comando il risultato è stato fin troppo piatto, la bambola è un cliché dell’horror su cui non si è cercato di proporre niente di diverso. Nel feud con Charlotte poteva essere interessante vedere le conseguenze della distruzione di Lily da parte della figlia del Nature Boy, ma poi si è tutto tradotto in segmenti dallo psicologo che hanno prodotto poco.

Oggi Alexa è senza gimmick, una face random che inspiegabilmente si porta ancora dietro la bambola. Facile ipotizzare che lo faccia solo per ragioni di marketing, venderanno tante Lily e vogliono sfruttare la cosa. Urge però un cambiamento, ma non è semplice scegliere la direzione.

Ipotizziamo torni versione Goddess, può funzionare ancora? Oggi come heel dominanti nella categoria femminile abbiamo le Damage CTRL e Rhea, anche se quest’ultima sembra occupata in affari diversi con la sua stable. A Smackdown c’è l’ambigua situazione di Liv Morgan, ma in attesa di Charlotte non c’è una grande cattiva. Quindi sì, ci sarebbe spazio per riportare la Bliss al vecchio personaggio per riprendersi la scena.

E se invece volessero riprendere la strada del sovrannaturale? Di rivedere Alexa fare la pazza con Lily non ne ho particolarmente voglia, già diverso sarebbe il discorso se davvero tornasse Bray in WWE. Nell’ultimo episodio di Raw hanno mostrato un QR Code da cui si arriva a un video misterioso che secondo rumors potrebbe lasciar intendere il ritorno di The Fiend. In un gioco dell’impiccato un coniglietto risponde alla domanda “Who killed the world?” con la frase “You did”. Se davvero fosse Bray a tornare potrebbe essere un messaggio per Alexa, la responsabile per aver distrutto il suo mondo (la Firefly FunHouse), dato che in effetti la Bliss l’ha tradito e da lì a poco è stato rilasciato. Sempre nella scorsa puntata durante il match di Alexa le luci si sono abbassate per un attimo, coincidenza o altro segnale del ritorno del maligno?

Al di là di queste supposizioni, accetterei un ritorno al sovrannaturale di Alexa solo per lavorare con The Fiend, dato che da sola non credo regga bene la gimmick (o diciamo che i creativi WWE fatichino a gestirla). L’alternativa Goddess mi sembra una strada più sicura per lei.

E voi cosa ne pensate? Vorreste rivedere la Bliss in versione Goddess o sovrannaturale? Oppure qualcosa di completamente nuovo? Se avete voglia di dire i vostri pensieri su Alexa fatemelo sapere qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L