Il licenziamento dalla WWE, di questi tempi, non è più la fine del mondo. Certo, molti wrestler sognano di raggiungere il successo sul più grande palcoscenico, ma oggi le alternative alla federazione di Stamford non mancano di certo, e sono tanti gli atleti che, forti di una reputazione costruita in WWE, riescono a farsi un nome anche altrove. E proprio nei giorni scorsi, un’ex WWE è riuscita a vincere il suo primo titolo post licenziamento.
Aliyah nuova campionessa di Defiant
Si tratta di Aliyah, che ora combatte col suo nome reale, Nhooph Al-Areebi: la giovane wrestler di origine siriana ha infatti sfidato e sconfitto Tiffany Nieves, vincendo la sua prima cintura nel circuito indipendente, il titolo mondiale di Destiny Wrestling, federazione canadese al cui show è apparso anche un altro ex-WWE come JBL.
Primo titolo post-WWE
Per Al-Areebi si tratta quindi del primo titolo da quando è stata licenziata dalla WWE nel 2023. Il suo ultimo match nella federazione di Stamford, stranamente, è stato proprio l’incontro di coppia in cui lei e Raquel Rodriguez hanno perso le cinture contro Damage CTRL, nel settembre 2022, un anno prima del licenziamento. Dopo un periodo lontano dal ring, nel mese di ottobre 2024 è stato annunciato il suo ritorno nel mondo del wrestling, e nemmeno un mese dopo è già arrivata la sua prima cintura.