Rollins e Strowman si trovano nella delicata situazione in cui nella stessa sera saranno alleati in un incontro e avversari nell’altro. Quali conseguenze aspettarci dalla notte di Clash of Champions? Di questo e altro parleremo nell’editoriale odierno!
La circostanza venutasi a verificare non è proprio un inedito nel mondo WWE, diverse volte campione e sfidante ad un titolo mondiale si sono ritrovati contemporaneamente campioni di coppia. L’esito di questa alleanza è quasi sempre stato lo stesso, ovvero con uno dei due membri che tradisce l’altro per avere un vantaggio nel futuro scontro per la cintura più importante. Cito ad esempio due casi in cui Cena venne fregato, una volta da Shawn Michaels e una da The Miz. Vien facile pensare che anche in questo caso possa avvenire qualcosa di simile, ma chi si dimostrerà più scaltro?
Per quanto possano valere questi discorsi con la wild card rule utilizzata a pene di segugio, oggi a Raw sono proprio Rollins e Strowman i due top face, forti in chiave mark e molto tifati dal pubblico. Per Seth superato il superostacolo Lesnar non c’era probabilmente avversario più difficile per quanto riguarda il roster rosso (escludendo The Fiend che abbiamo visto all’opera troppo poco per giudicare). Valutiamo le ipotesi ed eventuali turn.
Rollins turna su Strowman. Gli ultimi mesi per l’ex Shield non sono stati facili, nel senso che la sua gestione è stata tutt’altro che ottimale. Non voglio dire che sia stata brutta, ma è stata il contrario di bella (semi cit.). Stucchevoli tutti i siparietti con la futura moglie Becky, incoerente il percorso con cui è arrivato a battere The Beast. Sarebbe oppurtuno un suo passaggio tra gli heel? Di sicuro finora in carriera le sue migliori interpretazioni sono state da cattivo: tutto il periodo che segue dalla rottura dello Shield con passaggio all’Authority è stato fenomenale, rivedevo in lui un degno successo di Edge come personaggio opportunista e astuto. La sua redenzione come tempistiche era stata pure portata avanti bene, ma pian pianino si è standardizzato nel classico top face WWE con promo banali, facilmente dimenticabili. Un suo turn lo vedo comunque poco probabile, più in basso nella lettura spiegherò il perché.
Strowman turna su Rollins. Il modo in cui Braun fissava l’Universal title era eloquente sulle sue priorità. Lui così forte non ha vinto ancora nessuna cintura a livello di singolo (a meno che non vogliate contare quella per la Greatest Royal Rumble, ma vi consiglio di non farlo), che possa rifilare a Seth a sorpresa la sua running powerslam mi sembra scontato. Da heel ha già avuto una breve parentesi non molto convincente, ma non mi stupirei dovessero riprovarci. Spesso considerato il naturale successore di big man come Big Show, potrebbe pure lui avere una carriera costellata da tanti turn. Per quanto sia di alto starpower lo ritengo inadatto come campione (non vale il discorso che se lo è diventato Mahal possono esserlo tutti), non riesco ancora a vederlo come il protagonista assoluto di uno show. Al microfono ha molta strada da fare, sul ring nonostante le mosse ad impatto è ripetitivo. Finché è un freak che solleva camion e distrugge ambulanze tutto ok, ma non può essere ancora l’idolo dei tifosi su cui basare Monday Night Raw. L’autunno è terreno fertile per esperimenti in WWE, passato Summerslam e con Wrestlemania ancora lontana non escludo in modo assoluto un breve regno per Braun così da testarlo con la cintura alla vita. In tal caso concederglielo da cattivo può rendergli le cose più facili a mio parere, dato che farsi odiare è sempre più facile che farsi acclamare.
C’è infine l’ipotesi che al di là dei tradimenti si cerchi di mantenere lo status di entrambi i lottatori come face o quantomeno da tweener, così da valutare le reazioni del pubblico e far proseguire il feud in base ad esse. Sarebbe anche una soluzione valida per non modificare obbligatoriamente uno dei due top face di Raw. L’unica cosa che mi fa dubitare della coltellata alle spalle da parte di Strowman è la scontatezza della cosa: sembra così ovvio che la WWE potrebbe fare il contrario solo per la voglia di stupire. Ma come detto Braun heel sarebbe a mio parere una soluzione più sensata, Seth inoltre si ritroverebbe sulla strada una nuova bestia da abbattere, il compito adatto per il Beast Slayer.
E voi come pensate che evolverà la storyline, ci sarà davvero l’atteso tradimento? E chi lo compirà? Fatemi sapere la vostra previsione sull’incontro di coppia e quello per il titolo Universale di Clash of Champions!
Sergedge – EH4L