Allison Danger è uno dei nomi più importanti della storia del wrestling femminile degli anni 2000. Fondatrice insieme a Dave Prazak della Shimmer, può definirsi pioniera del boom moderno del wrestling rosa che stiamo vivendo. Tra poco tornerà sul ring insieme al nipote Colby Corino, dopo una lunga assenza dal quadrato.
Allenatrice del Performance Center della WWE per un breve periodo, è stata poi malamente licenziata pochi giorni dopo la sua assunzione definitiva prima dell’avvento di Triple H e Stephanie McMahon al vertice. Parlando dei suoi momenti di maggior orgoglio come coach al Performance Center, Danger ha citato un paio di talenti con cui ha lavorato volentieri. In particolare, pensa che Tiffany Stratton sia destinata ad un grandissimo successo: “All’inizio non ero sicura al cento per cento di lei. E’ ovviamente una bella ragazza, in gran forma. Mi chiedevo: è davvero motivata? E poi un giorno mi è capitato di essere fuori dal ring, e lei è spuntata fuori, e mi ha detto: ‘Ehi, coach, che stai facendo? E io stavo ammazzando il tempo tra una lezione e l’altra. Stavo guardando Hoda, ai tempi del Giappone. E le ho detto: “Sto solo guardando un po’ di wrestling femminile giapponese. Vuoi unirti a me? E lei: “Sì”.
La sessione video è andata molto bene, stando a quanto raccontato dall’ex allenatrice WWE: “Si è seduta e abbiamo passato mezz’ora con me che spiegavo “questo è tizio, questo è caio”. Lei ha assorbito tutto e mi ha chiesto: “Possiamo salire sul ring e provare qualcosa?”. E io: “Andiamo!”. Dopo di che, mi sono detta: “Amo questa ragazza, mi piace così tanto”. Mi è piaciuto molto il suo incontro con Wendy Choo, il Lights Out. Penso davvero che si stia impegnando. Farà anche lei milioni. Oh, sì, un giorno diventerà grande”.
Ritorno sul ring
La veterana del wrestling e co-fondatrice della SHIMMER Allison Danger farà squadra con suo nipote Colby Corino questa notte, il 27 ottobre, all’evento Colby Corino’s Painted Black della SHP per affrontare Brandon e Kasey Kirk. Si tratterà del primo match della Danger dopo quasi dieci anni di assenza dal ring.
Per lei si tratta di un rilancio dopo un anno terribile, un po’ per colpa della WWE: “Sì, il 2022 si è ufficialmente affermato come l’anno peggiore della mia vita”, ha dichiarato Danger. “È stato… è stato tutto negativo. Tante cose negative. Sto cercando di tenere le cose a posto. Sono molto fortunata ad avere una grande famiglia. Ho degli amici eccezionali che nei giorni in cui non riuscivo a tirarmi su, erano lì a trascinarmi. Sono molto grata a loro. I colpi del 2022 continuano ad arrivare dopo aver perso il lavoro nel modo in cui l’ho perso. Vedere quasi tutti quelli di quella lista tornare a casa, e io sono ancora seduta qui. È una pillola difficile da ingoiare. Non so cosa mi riservi il futuro, ma vedremo. Mi sento un po’ dimenticata dal wrestling, ma quest’anno ci sono stati anche molti problemi personali. L’impatto finanziario di essere bloccata in un altro stato dopo aver perso il lavoro è stato molto umiliante. Se qualcuno sa quanto il mio gatto fosse importante per la mia famiglia, abbiamo perso il nostro gatto a luglio. Ma onestamente la cosa peggiore è che un mese fa abbiamo perso il nostro migliore amico a causa del COVID. E questa è stata la cosa peggiore in assoluto. È stato un po’ un incubo”.