Non si placa il movimento #SpeakingOut ed anzi stanno uscendo fuori nuovi nomi e nuovi dettagli che non fanno di certo bene all’ambiente del wrestling. In questo caso a parlare sono state altre atlete e altre ragazze, e ad entrare nel ciclone wrestler anche importanti. Si pensi a Trent Seven: anche lui accusato di aver avuto atteggiamenti poco consoni dopo essersi ubriacato parecchio. Kongo Kong avrebbe tentato di molestare alcune colleghe mentre il ring announcer Mark Haggerty è stato licenziato dalla MLW per accuse simili. Nel mezzo, Dave Crist di Impact è stato accusato di abusi sessuali dalla sua ex fidanzata.

Ha vuotato il sacco, poi, anche Tenille Dashwood: “Sono veramente felice di vedere che tante cose stanno venendo fuori. Sono stata molestata anche io in passato, ma non ho detto nulla per evitare ripercussioni nell’ambiente. Ho avuto paura di perdere lavoro e contatti, per questo parlare ora è come una liberazione per me e per tante ragazze che si sono ritrovate nella stessa posizione“.

Infine c’è il caso di Aivil, atleta italiana impegnata in Scozia nella nota federazione ICW. La ragazza ha passato un periodo a far da valletta di Mikey Whiplash, tra i più colpiti dalle accuse di abusi sessuali e psicologici da parte di colleghe ed ex allieve. Ecco il messaggio della ragazza: “Non mi trovavo a mio agio nella gimmick. Ma era una grossa chance, era un periodo d’oro per la ICW. Mikey si è accorto del mio disagio e ha provato a diventare un amico intimo e a dirmi che solo grazie a lui potevo avere quello spazio visto che in tanti pensavano che non fossi capace. Per questo ha tentato di portare avanti l’idea che fossimo una coppia sul ring e di prendersi delle licenze fisiche che non apprezzavo. Non ero interessata, eravamo solo colleghi e gliel’ho fatto capire chiaramente. A quel punto ha iniziato a scaricare su di me le sue frustrazioni, è diventato una vittima, andava in giro a dire che potevamo solo stare assieme e che ero l’unica che lo facesse stare bene“.

FONTE411Mania
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.