Si fa un gran parlare di Evolution, il primo storico evento tutto al femminile della WWE. Eppure in altre federazioni questo passaggio è stato superato già da un pezzo e sono altri i record che vengono scritti.

La campionessa di Impact Tessa Blanchard, insieme ad una delle contendenti del Mae Young Classic, Mercedes Martinez, hanno fatto la storia, combattendo il match femminile più lungo della storia del wrestling.

Le due si sono date battaglia durante RISE Wrestling 10: Insanity, in un Iron Woman match da 60 minuti, durato poi ben 75 minuti. Ad avere la meglio è stata Mercedes Martinez, per 5 a 4, conquistando così il titolo Phoenix of RISE.

Il record, curiosamente, apparteneva alla stessa Martinez, che aveva difeso nel 2011 il titolo WSU contro Alisha Edwards in un match da 73 minuti. Anche il record precedente era di Mercedes Martinez, che aveva sostenuto un match da 70 minuti nel 2009 contro Angel Orsini.

 

Giuseppe Calò
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.