Prosegue senza sosta la strada che porterà quest’estate a Slammiversary. L’ultima puntata ha visto luci ed ombre: ci sono stati match dall’esito a sorpresa ma anche incontri un po’ scontati. Ammetto che mi ha un po’ sorpreso la vittoria di Trey Miguel. Non tanto perché lo vedevo inferiore ad Alex Shelley, anzi tutt’altro, ma proprio perché è ormai di parere comune che Trey ha dato tanto per questa cintura ed è meglio che veda altri lidi. Basta X-Division per lui, perché sicuramente non rivincerà subito il titolo, e quindi sarebbe già un partecipante da non considerare per la vittoria finale. Poi la modalità di vittoria, se proprio volevano farlo vincere, non con un roll up. Uno che ha tenuto il titolo per 6 mesi non vince così di rapina contro Shelley.
Su Shelley invece non so più che pensare. Ha mancato all’ultimo a 2 PPV e questa sconfitta mi sa tanto di un nuovo allontanamento da Impact, per non dire dal wrestling professionistico. Ha fatto il suo ritorno nostalgico con Chris Sabin, riformando i Motor City Machine Guns, però la cosa è durata poco e non l’hanno nemmeno sviluppata così bene nelle settimane successive. Dopo qualche puntata di assenza è tornato e questo match io l’ho proprio visto come un se vince rimane ad Impact mentre se perde smette di lottare per un po’. E ha perso. Sarei felice di essere smentito.
A proposito di Chris Sabin, mi ha fatto un po’ strano rivederlo in azione contro Frankie Kazarian, tornato per questa puntata senza chissà quale motivazione. Si sentiva che era un match campato un po’ per aria, ok la nostalgia dei vecchi tempi tra questi 2 ma la costruzione latitava un po’. Infatti a livello di storyline per loro non è servito a nulla, bensì è servito invece all’Honor No More. E’ stato proprio uno di quei match carini a livello lottato, equilibrato, ma che arriva la fazione cattiva a interrompere e a menare entrambi solo per il gusto di spargere il terrore e creare caos. Quindi tutto sommato ok ci può stare mettere in mostra sempre di più la cattiveria dell’Honor No More.
Riguardo alla donne, malissimo Havok. Ha appena lottato contro Tasha Steelz per il titolo delle Knockouts, perdendo contro Tasha Steelz. Per carità non se lo è guadagnato il match, al contrario di Rosemary che almeno aveva vinto quella specie di Battle Royal. In un solo mese però non si può vederla combattere per la cintura e poco dopo farla perdere in nemmeno 2 minuti. Sono d’accordo che Masha Slamovich dovesse affrontare almeno qualcuno di conosciuta, ma piuttosto se vuoi farla vincere ancora in poco tempo era meglio affrontasse prima una Alisha Edwards di turno. Così facendo hanno davvero demolito una come Havok che ormai ha fatto il suo tempo, ma non si merita un cambio di marcia negativo così repentino e brusco.
Un altro che ha avuto un declassamento importante, ma non come così forte come Havok, è W. Morrisey. L’ex Big Cass aveva fatto una bella faida con Moose durata mesi, ma dopo quella non ha trovato ancora una strada. Fatica a trovare l’inquadramento giusto. Adesso l’hanno messo in una faida noiosa tra indiani che fanno a gara a chi ha il curry più buono, come se ci può essere solo un indiano ad Impact. Scherzi a parte, è la classica faida Comedy che magari ad alcuni diverte anche, ma personalmente a me non molto, e spiace davvero che W. Morrisey si debba abbassare addirittura a ste cose. Piuttosto aveva più senso metterlo in un match dii qualificazione per l’Ultimate X. Deve fare qualcosa di interessante per Slammiversary.