L’ultima puntata di Impact ha visto coinvolte principalmente le donne, con le Knockouts che hanno aperto e chiuso lo show del giovedì sera. Prima Masha Slamovich ha perso contro Jordynne Grace, in un buon match che però è stato penalizzato per il finale. Una serie di roll up a tratti comici. Questa sconfitta lascia in panchina ancora una volta Masha Slamovich, ma ancora una volta non ne esce totalmente sconfitta. Perde un po’ per inesperienza probabilmente, ma la vera realtà è perché la faida tra Jordynne Grace e Deonna Purrazzo al momento interessa di più.
Deonna Purrazzo ha vinto nel main event contro Taylor Wilde, in un match costruito un po’ a caso ma può starci considerato il buon lavoro di ricostruzione del personaggio che è stato fatto sulla socia di Kilynn King. La Virtuosa ovviamente vince l’incontro titolato e nel finale si è avuto un altro segmento con Jordynne Grace. Le due un’altra volta si sono strette la mano. Fra l’altro è stato annunciato che si sfideranno ad Under Siege e se Jordynne Grace perderà non potrà più sfidare Deonna Purrazzo fin quando non perderà il titolo. Il rematch avrà però un altro sapore, con le due che ormai sono entrambe face, o magari sarà proprio Jordynne Grace a diventare heel dopo un’ipotetica sconfitta. Insomma la divisione femminile ultimamente sta regalando grandi cose ad Impact e le sorprese sembrano non finire, perché l’ex Naomi ormai è passata ad Impact e lotterà sotto il nome di Trinity Fatu. Si è perso Mickie James per infortunio ma direi che si è fatto un grandissimo acquisto.
Per quanto riguarda gli uomini invece è successo davvero poco. Come ho scritto anche nella review, ci sono state pochissime evoluzione di storyline. La più interessante probabilmente riguarda Steve Maclin, che trova due nuovi scagnozzi a sorpresa, ovvero Shera e Champagne Singh. C’è un parallelismo con quello che aveva fatto Bully Ray, che aveva trovato nei Good Hands un sostegno, anche se non troppo decisivo. Un po’ mi spiace perché Steve Maclin è uno di quegli heel che può essere così forte da farcela da solo, invece hanno preferito affiancare qualcuno agli heel come spesso accade. Vediamo se continuerà la collaborazione.
Un altro match che vedremo ad Under Siege sarà Trey Miguel contro Chris Sabin. Onestamente non mi aspettavo questo incontro perché comunque Trey Miguel stava sviluppando faide con altri lottatori. Chris Sabin era invece impegnato in altri lidi, in coppia con Alex Shelley. Dato che però è arrivata un’altra sconfitta dovrà pensare di lasciare da parte per un po’ la rincorsa alle cinture di coppia, quindi perché non pensare ad altri titoli. Spero che ci costruiscono una storyline in questi 20 giorni. Sarà comunque uno sfidante di transizione probabilmente ma con questi due lottatori può uscirne fuori qualcosa di carino anche fuori dal ring.
Infine nella puntata di giovedì c’è stata un piccolo segmento nel backstage che mi ha messo una pulce nell’orecchio. Santino Marella è stato attaccato da qualcuno e Fandango ha raccolto una ciocca di capelli. Onestamente non so chi possa essere stato e nemmeno voglio leggere illazioni o spoiler vari. Magari sarà una cosa da nulla, però l’attacco nei confronti del Direttore delle autorità di Impact può essere anche qualcosa di importante. Tutto dipenderà da chi è l’autore del gesto e da come riusciranno a sviluppare la sotryline. Sicuramente un po’ di curiosità per ora me l’hanno fatta venire.