Lo scorso giugno aveva destato molto scalpore in Messico la cancellazione dello Show di debutto della neonata WF (Wrestling Federacion), che vedeva un ricco parterre di lottatori AEW e ROH nel Roster.

Lo Show, come noto, saltò per la defezione di Andrade e di tutta la Faccion Ingobernable, che portò a cancellare lo Show (QUI la news di allora), ma non erano mai emersi i motivi di tale defezione. finora.

Promesse non mantenute

In una recente intervista con Hugo Savinovich a Lucha Libre Online, “El Idolo” ha infatti rivelato i motivi che portarono lui, Rush e la Faccion a disertare lo Show:

“Non voglio parlare male dell’azienda, perché non mi hanno trattato male o cose del genere . 

Avevamo raggiunto un accordo su come sarebbero stati effettuati i pagamenti, come sarei stato gestito e come sarebbero stati prenotati i voli, perché non volevo avere alcun problema. 

Sono stati lenti nei pagamenti, e ho solo detto loro che non sarei andato se i pagamenti non fossero stati effettuati e che non volevo avere problemi.  

“ Ho parlato con Rush per vedere cosa ne pensasse, e mi ha detto la stessa cosa, che non gli avevano dato nulla

Mancavamo cinque giorni allo spettacolo e non avevamo ricevuto alcun pagamento , e non volevamo problemi o complicazioni con altri lottatori. 

Poiché ho aiutato Rush a contattare alcuni wrestler per lo show, ho dovuto informarli, quindi mi hanno detto che non sarebbero venuti allo Show. 

Successivamente Rush si è occupato di questo e gli ho detto che se non avessero ricevuto i pagamenti entro una certa data, non mi sarei presentato. ” 

Progetto WF già morto?

Alla luce di queste dichiarazioni, sembra intuire che forse la Federacion Wrestling ha fatto il passo più lungo della gamba?

O i ritardi nei pagamenti e le incomprensioni con i lottatori sono state forse un episodio casuale destinato a non ripetersi?

Al momento non risultano nuove date o annunci dalla WF sul recupero dello Show di debutto, ma per una promotion che sembrava volersi porre come “terza via” al duopolio AAA/CMLL, l’inizio non è stato davvero dei migliori…