Malgrado i soli 31 anni, Andrade è un wrestler molto esperto, avendo lottato ad alti livelli fin da giovane età. Il wrestler messicano ha condiviso oggi una delle foto dei suoi inizi, quando a 18 anni divenne NWA Welterweight Champion. Seppure ci sia qualche controversia sull’effettiva appartenenza del titolo alla NWA (da lì a poco il titolo sarebbe stato rimpiazzato dalla sua versione Historic, perdendo ogni legame con la National Wrestling Alliance), la cosa ha attirato attenzione della NWA e del suo campione, Nick Aldis.

Il tweet di Andrade è stato ripreso dalla NWA che ha scritto: “Che ne pensate Famiglia NWA?” scrivendo furbamente poi “Alla cortese attenzione del Tesoro Nazionale Nick Aldis, detentore dei Ten Ponds of Gold (il soprannome della cintura del campione NWA)”. La federazione di Billy Corgan ha mandato un chiaro messaggio di interesse nei confronti dell’ex campione degli Stati Uniti WWE, messaggio che è stato poi rinforzato dal suo principale nome: Nick Aldis.

Il wrestler britannico non se l’è fatto ripetere due volte. Ha ripreso il tweet dell’ex WWE che diceva “Ero diciottenne ed ero La Sombra, campione NWA Welterweight” e ha scritto: “E adesso sei un peso massimo e noi siamo aperti e operativi”. Ricordiamo che Andrade ha da poco lasciato la WWE con il benestare della compagnia. Può firmare tranquillamente con qualsiasi federazione senza dover aspettare nessun termine temporale, dato che non sembrano esserci clausole del genere nel suo contratto.

La NWA ha da poco ripreso le operazioni, cambiando di fatto core business. Al business dei PPV periodici è stato aggiunto quello degli abbonamenti. Powerrr è diventato -infatti- uno show a pagamento che va in onda settimanalmente su Fite.tv, contrariamente a quanto accadeva prima, quando veniva proposto gratuitamente su YouTube. Un cambiamento che -si spera- potrebbe garantire il sostegno economico che in questi mesi di pandemia è venuto a mancare per lo show, facendo emergere le notizie di un possibile fallimento della compagnia.