Finite le feste, torno a parlarvi di MLW e Fusion.
Mentre leggete questo editoriale, il 7 Gennaio a Philadelphia andrà in scena Blood & Thunder 2023, che promette nuovi scontri e Match per iniziare in maniera esplosiva il nuovo anno in casa della federazione di Bauer.
It’s Samoan Time?
Il 2023 potrebbe essere l’anno per i samoani di svettare al vertice della MLW?
Il Samoan Swat Team tenterà l’assalto ai titoli degli Hustle and Power a Blood & Thunder, un tag in questo momento che sembra molto poco coeso, specie con Nduka preso dal tentare l’assalto al World HW Title di Hammerstone, cosa che potrebbe costargli le cinture (e anche l’esistenza del Team).
Fatu invece continua la sua corsa a scalare le gerarchie della divisione Heavyweight, per poter arrivare a sfidare Hammerstone (o chi deterrà, in questo anno, la cintura): fra gli ultimi avversari abbattuti, il neo-acquisto MLW Willie Mack, che ha comunque mostrato di essere un non facile avversario per il Samoan Werewolf.
Bulldogs Season is Coming
Il nuovo anno per il Bomaye Fight Club sembra invece non iniziare nel migliore dei modi: la (pessima) idea di Alex Kane di attaccare Richards per sottrargli l’Opera Cup vinta nel 2021 ha attirato su Kane e soci gli occhi del rientrante in MLW Davey Boy Smith Jr.
Ma L’Ex MLW World Tag Team Champion e vincitore dell’Opera Cup 2019 non è arrivato da solo: con lui sono arrivati i Billington Bulldogs, giovane Tag team UK ma con già una discreta nomea in UK ed Europa (e visti in azione anche in Italia nella SIW, Ndr).
Punto di rottura?
Sembra sul punto di rottura il rapporto fra Bauer e Duran: Il Matchmaker della MLW appare sempre più solo: con Holliday purtroppo al momento KO (Ufficialmente per la fine del feud con Hammerstone in storyline, nella realtà per curarsi dal cancro, Ndr), CONTRA annientato e con i Santa Sangre in una fase calante, non sembra avere più alleati su cui contare; inoltre, i misteriosi attacchi che hanno messo KO diversi lottatori, ancora senza una risposta, hanno attirato le ire di Bauer, che sembra sul punto di estromettere Duran dalla MLW.
Johnny Is Back
Intanto un altro ritorno di livello si affaccia in MLW: a Blood & Thunder tornerà, dopo 5 anni dal suo ultimo stint, Johnny Fusion, che andrà all’assalto del MLW National Openweight Title detenuto da Richards.
L’ex-WWE, visto in azione anche in AAA e AEW lo scorso anno, torna in MLW, dove aveva lottato nel 2018: un altro pezzo di LU che approda in MLW, dove sono già presenti Duran, la moglie Taya, Matt Cross e ora anche Willie Mack: anche se il progetto Azteca Underground non è sfociato in una LU 2.0, vedere diversi protagonisti di quella esperienza sul ring di Bauer mi scalda il cuore.
MLW Insider: un bel prodotto di approfondimento
Sul Canale Youtube è iniziata, condotta da Alicia Tout, la serie MLW Insider, che vede la fidanzata di Holliday tornare al suo ruolo di intervistatrice e parlare con i lottatori e lottatrici del roster.
Finora sono uscite 5 episodi, ma li trovo molto interessanti.
MLW Italia
Con molto piacere, fra le ultime puntate di Fusion del 2022, abbiamo assistito al debutto del nostro D3 in MLW: si tratta del primo italiano, nato e cresciuto sui ring italiani, a debuttare nella federazione.
D3 da tempo vive negli USA, dove lotta regolarmente in numerose realtà Indies USA (dove ha vinto numerosi titoli) e in Messico.
D3 ha lottato in rappresentanza della MLA, federazione che opera fra USA e Messico durante i Taping MLW a Dallas: esordio purtroppo non baciato dalla fortuna, visto che ha dovuto affrontare Alex Kane, che lo ha sconfitto, ma segna un nuovo passo di una carriera molto promettente per il nostro connazionale, al momento unico italiano di ultima generazione ad aver lottato in tutto gli Show televisivi e Online della AEW e ad aver lottato in WWE e NXT (dove ha lottato anche un altro nostro connazionale, Andrea Guercio, conosciuto anche Mambo Italiano, Ndr) e ad essere apparso, assieme a King Danza, alla Royal Rumble 2015.
Foto & Video © MLW/Kozy Blue Visuals
Enrico Bertelli “Taigermen”