Settimana scorsa si è svolta la puntata post Against all odds ed è stata veramente un episodio a due facce. Da una parte c’è stata l’assenza di promo e segmenti parlati, l’unico degno di nota è stato il confronto tra Eric Young e i suoi adepti. Il capostipite è tornato e non è contento dell’operato dei suoi, cui è stata concessa un’altra opportunità, ma potrebbe esserci qualche sorpresa dietro l’angolo. La fine dei VBD ora potrebbe essere un’ipotesi da considerare. Sarà interessante vedere come sarà gestito Eric Young, un po’ meno invece il loro coinvolgimento con Josh Alexander. Nella rissa nel backstage, il campione ha annunciato che non è finita qui. Ancora no? E chi altro c’è da sfidare dei VBD?
L’altra faccia della medaglia della scorsa puntata però sono stati i match, in cui si è visto davvero un grande spettacolo. Ci sono stati addirittura due match della X-Division veramente gradevoli. Prima si è visto il debutto del lottatore dell’AEW Alan Angels che ben ha figurato contro il campione Mike Bailey. Lo Speedball è riuscito comunque a mantenere la cintura in questo match titolato non annunciato. Non sono un amante di queste occasioni titolate un po’ a caso, soprattutto per chi debutta. Chiaramente è stato fatto per alzare sempre di più lo status di Mike Bailey, confermandolo come un campione combattivo.
Per quanto riguarda l’altro match della X-Division, Trey Miguel ha sconfitto Laredo Kid, in un incontro altrettanto bello. Devo dire che però ultimamente Laredo Kid non ha chissà quale grande considerazione. Mi sembra che sia sempre usato come un buon lottatore con cui fare ottimi match ma che poi negli incontri importanti perde sempre. Infatti non credo vincerà mai l’X-Division Championship. Da molti mesi è relegato a questa categoria e davvero non ci sono altri lidi per lui. Effettivamente la qualità dei match dell’X-Division fanno proprio per lui, ma per come è costruito ora sembra davvero un riempitivo e non una minaccia seria per la cintura di Mike Bailey.
L’altro grande match dell’ultima puntata è stato proprio il main event, in cui Deonna Purrazzo ha perso contro Mia Yim. Quest’ultima si è guadagnata in questa maniera un’opportunità titolata contro Jordynne Grace. La campionessa si è pure fatta vedere dopo l’incontro e ha stretto la mano alla sua sfidante. Sarà probabilmente una storyline tra due face, dato che non credo una delle due splitterà. Ce ne dovesse essere proprio una direi la campionessa, ma per come è stata costruita non credo turnerà subito heel. La sconfitta di Deonna Purrazzo invece le spiana la strada per altri pensieri, come ad esempio le cinture di coppia, dato che i match con Chelsea Green stanno andando alla grande e hanno un’ottima intesa.
Dei match non molto interessanti c’è stato Rich Swann contro Shera, per cui non voglio esprimermi molto. Già varie volte ho parlato di Rich Swann, di come credo sia un gran peccato che uno come lui sia rilegato nei match da coffee break. L’altro incontro invece ha visto coinvolto Black Taurus, che come al solito ha perso. Stavolta contro PCO, che probabilmente uscirà dall’Honor No More. I segnali ci sono tutti. A lui è stata data la colpa delle sconfitte negli ultimi due eventi e già nell’ultima puntata mi sarei aspettato un assalto di tutto l’Honor No More nei suoi confronti. Non c’è stato, ma credo sia solo questione di tempo.