Vi sono moltissimi fattori in grado di influire e, addirittura, decretare la longevità della carriera di un wrestler. Il WWE Hall of Famer Arn Anderson, tuttavia, ritiene che ci sia un piccolo accorgimento di natura estetica in grado di allungare di qualche anno la permanenza sul ring di tanti wrestler e ne ha parlato nell’ultimo episodio del suo podcast ARN.
Il consiglio di Arn ai novizi
“Se si guarda al passato, si nota che, ad esempio, a [Gene] Kiniski e a [Steve] Austin mancava una cosa: le ginocchiere […] I giovani wrestler che non indossano le ginocchiere, che pensano di non averne bisogno o non le vogliono, commettono un grosso errore. Consiglio a tutti i giovani wrestler, uomini e donne, fin dalla prima volta che salgono sul ring di indossarle; sono un equipaggiamento essenziale per proteggersi e per avere una carriera più longeva”.
Gli infortuni faranno sempre parte del gioco nel pro wrestling. Nessun atleta ne uscirà mai completamente indenne. Tuttavia, è sempre possibile prendere delle precauzioni, in particolare quelle che hanno un effetto minimo sull’aspetto di un wrestler.