Come sappiamo la Royal Rumble garantisce al vincitore un match titolato a WrestleMania. Tuttavia, nel 2016 questo non è avvenuto. Roman Reigns infatti è stato costretto a partecipare al Royal Rumble match con in palio il suo WWE World Heavyweight Championship, match poi vinto da Triple H.

Chi avrebbe dovuto vincere

Arn Anderson, che all’epoca lavorava per la WWE come produttore, pensa che Triple H fosse la persona sbagliata per vincere la Royal Rumble del 2016. Parlando nel suo podcast “ARN”, l’Hall of Famer ha detto che per lui il debuttante AJ Styles avrebbe dovuto vincere il match. Con la vittoria di Styles infatti si sarebbe potuto effettuare il turn heel di Roman Reigns, più di quattro anni prima rispetto a quando è accaduto effettivamente.

“Facciamo un passo indietro e pensiamo a cosa sarebbe potuto succedere. AJ Styles vince il match e diventa nuovo campione, festeggia sul ring e tutto il pubblico esulta ed è felice e stanno preparando per andarsene. Roman sconfitto sta per tornare negli spogliatoi, ma durante la celebrazione, visto che è un bastardo figlio di buona donna, torna nel ring e prende a calci AJ Styles, proprio mentre sta finendo lo show.


La WWE ha recentemente pubblicato un episodio di WWE Untold sul debutto di Styles nella Royal Rumble del 2016. Anderson ha aggiunto che la sua idea avrebbe dato ai fan della WWE qualcosa di nuovo e inaspettato, e sicuramente avrebbe dato molto interesse alla puntata di RAW dopo il pay-per-view.

Il finale originale


Ovviamente come ben sappiamo le cose sono andate diversamente. Dean Ambrose, Roman Reigns e Triple H furono le ultime tre Superstar coinvolte nella Royal Rumble del 2016. L’intero match ruotava attorno a Reigns e al fatto che avrebbe perso o meno il titolo. Alla fine, Triple H ha eliminato sia Reigns che Ambrose vincendo la Royal Rumble e il suo 14° titolo mondiale. Successivamente, a WreslteMania 32, Reigns riuscì a riconquistare la cintura battendo il re dei re.