Austin Theory ha avuto un incredibile push nell’ultimo anno, mettendo in evidenza un grande potenziale. Al culmine del suo momento di gloria, Theory è riuscito a prevalere nel Money In The Bank Ladder match dello scorso anno, vittoria seguita poi da una serie considerevole di sconfitte che lo hanno notevolmente ridimensionato, e nessuno lo ha più considerato un avversario degno dell’Undisputed WWE Universal Champion in carica, Roman Reigns. Le cose sono andate male per Theory dopo che il suo tentativo di incassare la valigetta di Money In The Bank per lo US Championship è fallito. Lo US Champ è recentemente apparso su Busted Open Radio, dove ha ripensato al suo ruolo di “Mr. Money in the Bank” durante l’incredibile run di Reigns come campione indiscusso della WWE:
“Penso che la valigetta abbia suscitato molte controversie. Fondamentalmente, si stava arrivando al punto in cui, se si guardava alla questione da un punto di vista generale, dal ‘dove sta andando a parare’, si arrivava a Roman Reigns, che è praticamente immortale in questo momento. Quindi, credo che per me, in un certo senso, dovevo essere molto più ‘costruito’ per sembrare che fosse anche solo possibile, per me, battere Roman Reigns. La valigetta era solo un’ancora per me”.
Anche se il tentativo di Austin Theory di incassare la valigetta si è rivelato un fallimento, ha successivamente vinto per la seconda volta il titolo degli Stati Uniti. Theory ritiene che non si sia pensato molto a consegnargli la valigetta, anche se alla fine tutto si è risolto per la giovane superstar della WWE, che ha anche dichiarato che è stato un piacere salire sul ring con veterani come Dolph Ziggler per progredire nella sua crescita. L’ex campione Evolve difenderà lo United States Championship in un Elimination Chamber match all’omonimo Premium Live Event.