Theory (aka Austin Theory) è considerato da Vince McMahon come l’erede naturale di John Cena: il giovane wrestler infatti ha già avuto un ruolo di rilievo durante WrestleMania 38, pur perdendo contro Pat McAfee. Più volte lo stesso Theory aveva citato Cena come il suo wrestler preferito da piccolo e, durante un’intervista, ha dichiarato come il 16 volte campione WWE abbia avuto un impatto fondamentale nel corso della sua vita, soprattutto ai tempi della scuola.
Problemi di bullismo
Theory ha dichiarato di aver avuto problemi con dei bulli da ragazzo, ma è riuscito a combatterli grazie all’ispirazione offertagli da John Cena. Durante un’apparizione al podcast My Love Letter To Wrestling, il wrestler ha dichiarato:
“Il carattere di Cena, la sua personalità, le cose che ha fatto e le decisioni che ha preso mi hanno motivato particolarmente, perché sai, sono stato vittima di bullismo e cose simili a scuola.”
Theory ha anche dichiarato di aver imparato “l’aggressività rispettosa” da John Cena. Resta solo da vedere se un giorno i due si incontreranno sul quadrato per un match 1 vs. 1, magari in un “passaggio della torcia”.