Dalla AEW non vanno via in tanti. La federazione di Tony Khan si fa vanto di essere un ambiente accogliente che raramente manda via i suoi collaboratori a meno che loro stessi non vogliano. Oltre a Cody Rhodes ed al recente Alan Angels del Dark Order, un altro grande nome che ha lasciato la AEW in passato è quello di Awesome Kong.
L’ex campionessa di Impact e attrice della serie Glow aveva fatto il suo debutto nella AEW a Double or Nothing del 2019. Parlando con Chris Van Vliet, Awesome Kong ha riflettuto sul suo periodo in AEW e ha espresso alcune frustrazioni per l’ambiente nel backstage.
Kia Stevens, questo il suo vero nome, ha spiegato: “Non voglio dare l’impressione di criticare la squadra dell’AEW, soprattutto perché eravamo appena partiti. Erano tutti dei nuovi dirigenti e stavamo cercando di pensare fuori dagli schemi e di dare qualcosa a tutti quanti. Qualcosa di nuovo, qualcosa che non era mai stato visto. Abbiamo visto di tutto. Volevamo darvi qualcosa che non avevate mai visto. Però mi sono sentita inascoltata. Non avevo il controllo. Potevo solo dire: “Ho questa idea di XYZ”, ma non potevo entrare nella stanza dove si prendevano le decisioni finali”.
L’ex WWE ha raccontato: “Credetemi, pedinavo letteralmente quella stanza. Rimanevo appostata lì dopo le grandi riunioni e prendevo le bottiglie d’acqua e le tazze come per dire: “Ehi, avete bisogno… avete bisogno che me ne vada? Ok”. Ho cercato di entrare nell’ultima riunione in cui si prendevano le decisioni. Non ho mai avuto la possibilità di farlo. “Non succederà, quindi non insisterò” ho pensato”.