Lucha Underground ha vuelto!
Dopo uno stop di quelche mese, Lucha Underground è tornato! In grande stile e in modo scoppiettante.
E’ difficile tirare fuori qualcosa di nuovo da un prodotto già di per sè innovativo. Le critiche preventive si sono sprecate in questi mesi ma Lucha Underground si è ripresentato con una ottima season premiere.
Il tempio non è più quello di prima. La leadership è passata dalle mani infide di Dario Cueto a quelle sexy e pericolose di Katrina. Mil Muertes è la figura minacciosa, del demone che assiste e studia i match. Il titolo massimo della federazione rimane saldo alla sua vita, in attesa di un degno sfidante.
Intanto Fenix e King Cuerno si affrontano nell’opener di serata, che ci fa ricordare in un lampo perchè tanto abbiamo amato Lucha Underground. Azione frenetica e mosse spettacolari a farla da maggiore. Il Gift of the Gods non ha ancora dimostrato le potenzialità che può offrire, sarà una specie di Money in the Bank a tutti gli effetti? In ogni caso Fenix ha tenuto il titolo per pochissimo tempo, cedendolo a Cuerno che potrebbe rivelarsi un ottimo campione, da vedere gli sviluppi con Katrina.
Proprio quest’ultima ha provato a mettere i bastoni tra le ruote degli ex Trios Champions, Son of Havoc, Angèlico e Ivelisse. Il triple threat match ha visto i tre affrontarsi in una lotta senza esclusione di colpi. A spuntarla è stata proprio la ragazza, grazie allo schienamento su Angèlico. Mil Muertes ha subito raccolto la sfida ma ha penato a sconfiggere la ragazza, che gli ha dato parecchio filo da torcere. Una puntata davvero solida.
Per quanto riguarda i potenziali sviluppi… Beh, Prince Puma è intervenuto a salvare Ivelisse, non dimentichiamo la clausola di rematch che potrebbe essere invocata da Ricochet. Pentagon sarà sicuramente uno dei protagonisti della stagione e quale sarà il suo rapporto con Vampiro?! Sicuramente le medicine che gli hanno dato al manicomio non faranno effetto riportando l’ex WCW ad allearsi con Pentagon, dando sicuramente l’assalto al titolo massimo di Lucha Underground.
Intanto Dario Cueto osserva da lontano, nutrendo Matanza, tentando di tornare al Tempio per riprendersi quello che è suo di diritto, la sua casa.
Non dimentichiamoci dei protagonisti della passata stagione. Johnny Mundo aveva battuto il Megacampeòn della AAA, Alberto el Patròn, e potrebbe chiedere una title shot. Drago appare in rampa di lancio mentre Rey Mysterio sarà sicuramente un valore aggiunto delle prossime puntate e, in generale, di tutta la seconda stagione. Per non parlare dei recenti rumors che vedono Dr Wagner e Psycho Clown in procinto di raggiungere il Tempio.
Ultima Lucha 2 è già stata registrata. Siamo sicuri che avremo ancora 23 puntate tutte da gustare, le sorprese sono sicuramente dietro l’angolo. Per chi come me non ha nessun problema a leggere i tapings, già saprete. Per chi ha paura degli spoiler vi basti che sapere che succederanno grandi cose.
Notizia fresca fresca, Lucha Underground è stata rinnovata per una terza stagione. Davvero un bella notizia, importante e che sta a significare come El Rey punti tantissimo sul prodotto. Non per nulla gli ascolti stanno salendo sempre più, fino a registrare quasi gli stessi ascolti della TNA su Pop TV e battendo la ROH sulle varie stazioni in cui viene trasmessa.
Un brand innovativo e in continua espansione, Lucha Underground non è più una novità ma una certezza del panorama del wrestling. Per tutti gli scettici, godetevi lo show e pensate solo che abbiamo ancora 47 puntate da vedere, sicuramente!