In WWE vige una certa confusione riguardo i titoli di coppia. Prima sembrava dovessero venire unificati grazie a un match da disputarsi a Wrestlemania Backlash, poi l’incontro è stato cancellato, ora sembra di nuovo previsto per la prossima puntata di Smackdown. Al di là di questa schizofrenia gestionale, guardando i tag-team nel main roster sarebbe opportuna o meno l’unificazione?
Da editorialista di Raw, partiamo dalla situazione nello show rosso. Come primo team parliamo degli Alpha Academy, squadra che ha saputo mettere in risalto Gable come mai prima e che ha resuscitato Otis dopo il fallimento risalente a quando era Mister Money in the Bank. È un duo heel che anche senza cinture sa riciclarsi bene, la dimostrazione sono gli attuali segmenti comedy in cui aiutano Owens nella sua disperata missione contro Elias/Ezekiel. Rey e Dominick, nonostante le continue voci di futuri split, riescono a trovare il loro senso nello show. L’attuale feud due contro uno nel quale sono coinvolti con Veer Mahan servirà con ogni probabilità a lanciare il colosso indiano, ma possono dare vita a match un po’ diversi dal solito. Poco spazio e ancor meno fiducia sembrano invece avere Apollo e Azeez, mai veramente esplosi da quando si sono presentati con le nuove gimmick.
Pure Ziggler e Roode dopo l’avventura a NXT sembrano non avere molto altro da dire. I due team principali di Raw sono invece gli amatissimi RK-Bro e gli Street Profits, quest’ultimi in particolare credo possano rappresentare una colonna importante nei prossimi anni nella categoria di coppia WWE. Sempre nello show rosso c’è poi la stable del Judgment Day
che se come sembra aggiungerà un nuovo membro maschile (Ciampa? Balor) potrà provare a conquistare i Tag-Team championship.A Smackdown la situazione mi sembra peggiore. I Lotharios sono utili per attirare il pubblico latino, ma sul ring sanno divertire al contrario di Mahal e Shanky che a parte per i fan indiani non funzionano bene (di fatti stanno compiendo uno split). L’Imperium ha potenzialità, ma l’intenzione mi pare sia più quella di lanciare Gunther con Kaiser ridotto a poco più che manager. I Viking Raiders non se la passano bene, sono passati ormai a NXT e pure perdendo. I pezzi forti rimangono il New Day e gli Usos, due team che non sono certo nuovi. I secondi almeno facendo parte della Bloodline si sono dati una rinfrescata, ma niente di esagerato.
Passati in rassegna tutte queste coppie, non mi sembra proprio uno scandalo l’idea di unificare i titoli. Guardando tra i migliori gli RK-Bro funzionano ma prima o poi riprenderanno le loro strade in singolo, gli Usos e il New Day sono bravi ma pur sempre una minestra riscaldata. L’unico team che vedo bene per i prossimi anni sono gli Street Profits, per il resto non ci sono grandi coppie all’orizzonte. Per questo ritengo che l’unificazione sarebbe una mossa giusta, con i campioni che dovrebbero essere tra i pochi ad avere facoltà di presenziare in entrambi gli show alla caccia di sfidanti. Se mai si deciderà di reinvestire risorse nella categoria tag-team allora il discorso sarà diverso, ma per ora due sole cinture di coppia mi sembrano sufficienti.
E voi cosa ne pensate? Preferite che sia Raw che Smackdown abbiano i loro rispettivi titoli di coppia o siete per l’unificazione? Cosa pensate della categoria tag-team attuale in WWE? Chi tiferete tra RK-Bro e Usos? Se avete voglia di dire la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge -EH4L