Il WWE Hall of Famer Batista ha discusso dei suoi primi giorni nella compagnia, rivelando che non si trovava a sua agio per via dell’atmosfera “assai tossica” che gravava sull’ambiente lavorativo. The Animal debuttò nel main roster nel 2002 e intraprese un percorso costellato di successi, vincendo diverse volte titoli mondiali lottando contro stelle del calibro di John Cena e Undertaker. Dal 2010 in poi iniziò la sua carriera nel mondo del cinema, diventando una star affermata di Hollywood.
In una recente intervista con Lauren Larson di Men’s Health, Batista ha affermato che all’inizio della sua carriera non c’erano piani per lui e che non era ben visto nel backstage.

Le parole di Batista

Non riuscivo a sentirmi a mio agio. Non piacevo a nessuno, stavo sbagliando qualcosa. La compagnia non aveva piani e non sapeva cosa farsene di me, non sapevano dove avrebbero potuto inserirmi. Era un’atmosfera davvero tossica. Il wrestling è molto competitivo e spietato. Vieni messo in una posizione dove devi mantenere sempre un certo atteggiamento, è sfiancante. […] Non volevo essere il tizio che veniva dal wrestling e che accettava semplici ruoli d’azione, dove bastava pompare i muscoli e spalmarsi olio per bambini sulle braccia. Mi sono innamorato della recitazione. Non voglio screditare il wrestling per vergogna o cose del genere. È solo che avevo bisogno di farmi di nuovo un nome e riniziare da capo, per pormi sotto una luce diversa agli occhi altrui. Se la gente mi vede solo come il pro wrestler diventato attore, tenderanno sempre a ghettizzare il mio lavoro nella recitazione.”