Intervistato di recente, l’ex WWE Dave Bautista ha parlato della sua carriera di attore, spiegando di aver capito di recente di aver fatto la scelta giusta nel lasciare il successo della WWE per approdare ad Hollywood. Una scelta che ha richiesto tempo ed impegno ma che alla fine lo ha imposto come attore di primo piano, con un ruolo nell’universo cinematografico Marvel e tantissime parti importante arrivate negli ultimi anni.

Ne è valsa la pena

“Ho lasciato la mia carriera nel wrestling perché volevo darmi un’opportunità con la recitazione dato che sono innamorato di questo mondo. Quando Denis Villeneuve mi ha chiamato dicendomi che voleva veramente che io interpretassi questo ruolo, allora ho capito che era valsa la pena di fare questo sacrificio”. Bautista ha interpretato il cattivissimo Rabban Harkonnen nel film di Dune, uscito questo autunno al cinema. Il film, malgrado il numero ancora limitato di sale in cui è uscito nel mondo, ha riscosso un ottimo riscontro di pubblico ed è stato annunciato pochi giorni fa il secondo capitolo della saga.

Una carriera sfavillante

Batista aveva già recitato per Villeneuve, seppur in una parte molto meno importante, nel sequel di Blade Runner: Blade Runner 2049. L’ultimo match di The Animal in WWE è stato l’ottimo No Holds Barred di WrestleMania 35 contro Triple H, andato in scena il 7 aprile 2019.

L’ultimo durissimo match di Batista

L’attore doveva essere introdotto nel 2020 nella Hall of Fame WWE ma la cerimonia fu annullata per via del Covid e quest’anno quando sono state recuperate le introduzioni di entrambi gli anni la sua è stata stralciata per motivi logistici. Batista ha promesso che comunque si tratta solo di una questione di tempo e che sarà un onore per lui presenziare ad una futura cerimonia.