Dave Bautista oggi è uno stimato attore di Hollywood, è stato Drax nei Guardiani della Galassia, ha partecipato a produzioni enormi come James Bond e Blade Runner e sarà nell’attesissimo Dune. Eppure noi appassionati di wrestling lo conosciamo semplicemente come Batista e sappiamo che prima di diventare un celebre attore era uno stimato wrestler, vincitore di decine di titoli in WWE.
La pressione di WrestleMania è unica
L’ormai ex wrestler ha parlato durante la Justice Con della differenza tra il ruolo di attore e quello di lottatore, spiegando che sono molto diversi tra loro: “Non potrebbero essere più diversi di così. Può essere stressante quando un film si avvicina all’uscita e c’è ancora più stress se sei protagonista. Vuoi che abbia successo. Ma niente è come la pressione di WrestleMania, non l’ho mai provata in nessun’altra occasione. Non ho mai sentito niente di paragonabile alla scarica di adrenalina di WrestleMania. Di esibirsi davanti a 90-100mila persone: la pressione è tremenda, ma lo è anche la soddisfazione”.
Nessun evento sportivo è al livello di WrestleMania
Batista ha poi continuato la sua esaltazione di quei momenti dicendo: “Non c’è niente di simile, è davvero difficile resistere, crea dipendenza. Non potrei immaginare niente che dia la sensazione che regala l’esibirsi di fronte ad un pubblico così enorme. Un pubblico fatto da persone così amanti del wrestling che viaggiano da ogni parte del mondo solo per assistere a quel momento. Non c’è niente grande come WrestleMania, sono stato ad un sacco di eventi sportivi ma non ho mai visto niente di paragonabile”.