Nel 2014, Batista fece il suo grande ritorno in WWE dopo 4 anni: in quel periodo The Animal stava cercando di farsi un nome in quel di Hollywood e seguire le sue ambizioni da attore, ma la compagnia di Stamford lo riportò a casa e gli garantì la vittoria della Royal Rumble. Sappiamo tutti poi come andò quella Road to WrestleMania e, in seguito, Batista si riunì all’Evolution (Randy Orton e HHH) per combattere lo Shield in due match epici a Extreme Rules prima e Payback poi. A quanto pare, però, le cose sarebbero dovuti andare diversamente.
Un rifiuto particolare
Parlando al Daily Dead, Batista ha parlato di quando in quel periodo sopracitato, rifiutò di battersi contro Daniel Bryan (Bryan Danielson), perché secondo lui il match non avrebbe avuto alcun senso:
“Quello che molti fan non capiscono è che io sono rimasto in WWE un mese in più. Ho dovuto lasciare perché dovevo partecipare alle conferenze stampa della Marvel per Guardiani della Galassia. I ragazzi della Marvel in realtà sono stati molto carini perché mi hanno concesso di rimanere un mese in più. La WWE voleva farmi rimanere quel mese in più per lavorare con Daniel Bryan al PPV successivo, ma pensai non avesse alcun senso”.