Dave Batista è un ex wrestler che ha lottato in WWE dal 2002 al 2010 (successivamente avrà altri stint nel 2014 e nel 2019) che grazie al suo fisico imponente e al suo carisma è riuscito a sfondare nel mondo del cinema. Fece il suo esordio nel 2002 come Deacon Batista, al fianco di Reverend D-Von; tuttavia, il suo passaggio tra le fila dell‘Evolution comandata da Triple H e Ric Flair, segnò il punto di svolta della sua carriera, andando poi a vincere il titolo mondiale dei pesi massimi nel main event di Wrestlemania 21 proprio contro The King of Kings.

Batista, secondo Xbox, farà parte di un videogioco chiamato Gears 5, interpretando il personaggio con l’armatura di Marcus Fenix. L’attore di Wasghinton DC esprime la sua gioia con un tweet: https://twitter.com/DaveBautista/status/1168916756100014081. Invece, il direttore di Gears Rod Fergusson spiega: “Prima avevamo l’intenzione di mettere Batista nelle vesti di Marcus Fenix; in seguito abbiamo aggiunto al personaggio elementi tipici dell’Animale Batista come la sua voce e alcuni tratti caratteristici come gli occhiali da sole di Hollywood. Batista è stato grandioso e non vedo l’ora che il gioco esca e che i fan possano usare L’Animale.”

Il gioco sarà disponibile dal 6 Settembre per Xbox One e per Microsoft Windows. Per quanto riguarda il personaggio di Batista, i giocatori avranno la possibilità di usarlo dal 15 Settembre al 28 Ottobre. Inoltre, Xbox e la WWE collaboreranno tramite alcuni video dietro le quinte del canale YouTube di Xavier Woods, UpUpDownDown.