Bayley è senza dubbio uno dei capisaldi della divisione femminile dell’era moderna, avendo vinto ogni cintura femminile in WWE possibile.
Ma c’è stato un momento, più precisamente nel 2019, dove la wrestler di San José si è trovata quasi ad un punto morto, la gimmick della Hugger interpretata fin dai tempi di NXT non la soddisfava più, era giunto il momento di cambiare.
Bayley parla dei dubbi iniziali
Il tutto sfociò in una puntata di SmackDown dove distrusse i suoi agognati Bayley Buddies sancendo di fatto il suo turn heel e la nascita di un nuovo personaggio: la Role Model
Ad una videochat con Pro Wrestling Experience Bayley ha rivelato come quel personaggio le abbia salvato la carriera ma anche i suoi dubbi iniziali durante la pandemia.
“Ci penso ancora un sacco, tipo durante la pandemia non sapevo se quel tipo di personaggio sarebbe stato in grado di cavarsela e avere poi tutto il successo che ha avuto”
I ringraziamenti
Quindi ringrazia ancora la WWE per averle permesso di portare avanti questa sua nuova idea che poi si è rivelata sensazionale.
“Io ringrazio sempre loro (la WWE) per avermi permesso di avere quel momento e anche per avermi lasciato esplorare la mia crescita, perché mi sentivo come se quello che stavo facendo all’epoca non mi avrebbe permesso portare avanti la mia carriera. Quindi sapevo che avevo bisogno di voltare pagina e fare in modo che qualcosa di completamente diverso accadesse.”
Il turn heel si è rivelato un rivitalizzante per Bayley, è stata a lungo SmackDown Women’s Champion e in seguito è stata la leader del Damage CTRL.
Una run da heel così lunga non ha potuto far altro che sancire il ritorno tra i face di Bayley quest’anno, con la vittoria della Royal Rumble da underdog e la riconquista dello SmackDown Women’s Champion ai danni della sua ex alleata Iyo Sky a WrestleMania.