Bayley è attualmente uno dei nomi di punta indiscussi dell’intero panorama femminile mondiale del professional wrestling: la sua carriera, cominciata nel 2008 all’età di 18 anni in Big Time Wrestling con il ring name Davina Rose, è poi proseguita nella federazione femminile di Chicago SHIMMER Women Athletes. La SHIMMER Wrestling ha recentemente pubblicato sul suo canale Twitter una foto ritraente il curriculum vitae di Bayley risalente al 2011, anno in cui la californiana cominciò effettivamente a combattere per la promotion. “The Role Model” non ha perso l’occasione per rispondere al tweet in modo ironico, ma allo stesso tempo affettuoso, con un sarcastico riferimento al periodo trascorso dalla WWE a registrare i propri show al Performance Center a causa della pandemia globale di COVID-19.

Il contenuto della lettera

Nella lettera contenente il suo curriculum, Bayley scrisse brevemente del percorso che aveva da poco intrapreso nel mondo del wrestling: “Volevo diventare una wrestler professionista sin da quando avevo 12 anni e una volta che ne ho compiuti 18, ho comprato un’auto e ho cominciato in Big Time Wrestling. Da quel momento, sono stata l’unica ragazza per quasi tre anni ed è stata abbastanza dura con la pressione di dover stare al passo con i ragazzi, ma la maggior parte delle volte mi piace confrontarmi con il livello degli uomini. Sfortunatamente, ho avuto soltanto l’opportunità di essere una baby face in tutti i miei match.”

L’ex pluricampionessa ha inoltre voluto scherzare sul fatto che, all’epoca, si vantasse di aver combattuto contro alcuni veterani del ring che avevano combattuto la “bellezza” di 30 incontri nel giro di tre anni:

SHIMMER Wrrestling: “Oggi abbiamo trovato questo. Una lettera di 10 anni fa.”

Bayley: “30 match in 3 anni???! Ho combattuto circa 30 match in una sola settimana di registrazioni nel periodo dello scorso anno al Performance Center!!!!!!!!!! Vi voglio bene.”