Bayley è stata fuori gioco per oltre un anno a causa di un infortunio, e i fan non sapevano quando sarebbe tornata. Almeno fino a SummerSlam, dove finalmente hanno avuto la loro risposta, dato che la Role Model è tornata a sorpresa, affiancata da Dakota Kai e Iyo Sky. Ma l’idea della stable è stata tutt’altro che sorprendente per Bayley.

Opportunità

Parlando ad After The Bell, Bayley ha confermato di aver già proposto la stable a Triple H in passato, e ha spiegato il motivo per il quale ha scelto due lottatrici come Dakota Kai e Iyo Sky per affiancarla:

“È una cosa che volevo fare da un po’, direi da un paio d’anni. In realtà è qualcosa di cui ho già parlato con Triple H, in passato. Volevo fare qualcosa di diverso per la divisione, ed utilizzare ragazze che credo siano state sottoutilizzate, o che non hanno avuto quell’opportunità, o non sono state sotto i riflettori. Era solo un modo per evolvere me stessa, come in molte varianti diverse di questa stable che volevo. Ma quando mi sono infortunata e ho passato più tempo a pensarci, ho capito che volevo delle ragazze che non hanno avuto l’opportunità di partecipare a Raw o Smackdown o che non hanno avuto l’opportunità di provare cosa sia WrestleMania. Perché questo è l’obiettivo finale di tutti. Ho pensato che se cerco ragazze che non hanno ancora avuto questa opportunità, la fame sarà molto più forte. Sarà più fresco per i fan e più fresco per lo spogliatoio, dove saranno entusiaste di lavorare con persone diverse. Una volta che ci ho pensato, ho pensato di dare un’occhiata a NXT. È stato così facile. Sapevo chi volevo e chi poteva trarne beneficio. Sapevo chi poteva trarre vantaggio da me”.

Non resta che continuare a seguire gli show WWE per vedere se e quanto successo avrà la nuova fazione di Bayley, ma è probabile che venga data loro molta importanza, ora che Triple H è a capo del team creativo.