Il turn heel di Bayley è coinciso con il suo, attuale, regno da campionessa di SmackDown. Dopo essersi tagliata i capelli, ed aver distrutto i Bayley Buddies, The Role Model si è presentata, quest’anno, come un personaggio del tutto rinnovato.

La benedizione di Vince

Intervistata da PWI Podcast, Bayley ha rivelato che, per il suo turn heel, ha ottenuto la benedizione di Vince McMahon: “Tutti hanno dubitato di me, soprattutto perché stavo interpretando, con successo, quel lato del personaggio di Bayley da, ormai, 7 anni. Mi ha portato a vincere titoli e ad ottenere il riconoscimento dei tifosi, ma non volevo interpretarlo per sempre. Volevo sperimentare qualcosa di nuovo nella mia carriera. […] Quando ho ottenuto la benedizione di Vince (McMahon), sapevo che sarei stata all’altezza della fiducia”.

Sfida con sé stessa

Bayley ha continuato: “Dovevo far funzionare questo nuovo personaggio perché è ciò che volevo. Se avessi fallito, avrei tradito la mia fiducia e quella della compagnia. Sono convinta che il fatto che la gente non abbia creduto in me mi abbia dato la carica per provare che tutti si sbagliavano. Questo aspetto mi ha aiutato con la caratterizzazione on-screen, ed è vero che non lo stavo facendo per nessun altro se non per me stessa”.