Abbiamo conosciuto, per tanti anni, una Bayley spensierata, vivace, gentile, che abbracciava tutti, specie durante la sua run ad NXT. Tuttavia, recentemente, l’attuale Smackdown Women’s Champion ha ricevuto un drastico cambiamento, sia a livello di look (con un nuovo taglio di capelli, creato il giorno stesso in cui è stato rivelato) che di personaggio, con un turn heel effettivo, accompagnando quello della sua migliore amica e compagna Sasha Banks. In un’intervista con The Detroit News, Bayley ci spiega come tutto ciò è stato pensato e, poi, messo a frutto.
Dichiarazioni di Bayley durante l’intervista con The Detroit News
“Il taglio di capelli? Mi sono sentita alla grande. Sapevo cosa volevo ed avevo necessità di fare. L’unico shock è stato il taglio della coda, che ho avuto per sette anni. L’ultima volta che avevo i capelli così corti avevo dieci anni!”.
“Per quanto riguarda il turn heel, sono stata una babyface per tantissimo tempo, ma, ad un certo punto, ho pensato che fosse arrivato il momento di cambiare. Sentivo, sia a livello di personaggio in ring, sia, sopratutto, a livello personale, la necessità di un cambiamento. In quel momento, sfogai tutte le mie perplessità ed emozioni, pensando tra me e me: ‘Non so nemmeno per cosa sto combattendo ormai’, e fu così che presi decisione.”
“Potrebbe essere un drastico cambiamento in reazione e distruzione di ciò che ho costruito per sette anni, ma ho speranza che tutto vada per il meglio. Credo in me stessa, e anche se questo cambiamento potrebbe non risolversi al meglio delle mie aspettative, troverò un modo per farlo funzionare”.