Sin dal suo debutto in WWE in quel di SummerSlam 2022, il Damage CTRL si è imposto come una delle forze più dominanti all’interno del roster femminile. Di recente Bayley, in un intervista con Ariel Helwani, ha svelato interessanti retroscena dietro le origini della stable.

Dentro Peyton Royce e Tegan Nox, il nome doveva essere The Now

Bayley ha svelato che l’idea di una stable come il Damage CTRL risale a circa due anni fa, il nome originale della fazione sarebbe dovuto essere The Now ma non è stato possibile registrare il marchio a causa di alcuni cavilli legali. La leader del Damage CTRL ha aggiunto che avrebbe voluto Peyton Royce e Tegan Nox all’interno della stable mentre Dakota Kai, sin dall’inizio, è sempre stata nei piani di Bayley come possibile membro della fazione. Ecco nel dettaglio le parole di Bayley ai microfoni di Ariel Helwani:

Il Damage CTRL è stato qualcosa a cui ho pensato per un paio di anni prima che effettivamente nascesse. So che Dakota ne ha già parlato in alcune interviste in passato. Col passare del tempo ci sono stati diversi nomi per formare la stable. Peyton Royce è stata una che avrei voluto dentro la fazione così come per Tegan Nox. Ci sono stati molti cambiamenti nel corso del tempo, molte persone hanno lasciato la WWE e cose simili, ma Dakota Kai è sempre stata nei miei piani. Lei è un membro originale del gruppo, ho sempre immaginato il suo nome all’interno della mia stable. Per il nome ho avuto diverse idee, ne abbiamo tirati fuori moltissimi. Quello a cui ho pensato in origine era ‘The Now’, così volevo che si chiamasse la mia stable. Per me l’idea era che non mi interessasse dei titoli vinti in passato o del futuro, apprezzo queste ragazze nel presente (riferendosi a Dakota Kai e Iyo Sky) e mi interessa solo ciò che stiamo per compiere. Il presente è tutto ciò che conta. Questa è stata la mia prima idea ma c’era uno show chiamato con lo stesso nome. Lo sapete, sono faccende legali.