E’ notizia di appena due settimane fa quella che ha visto Becky Lynch e la sua imprevista e improvvisa dichiarazione di futura maternità fatta durante Monday Night Raw, motivo per il quale ha dovuto abbandonare il Raw Women’s Title nelle mani di Asuka. Nonostante sia rimasta l’amarezza di non poter più competere, per sé stessa e per i fan, per i prossimi mesi, The Man si dimostra più che felice nell’aver abdicato proprio a favore della Empress Of Tomorrow.
E’ Becky stessa a dichiararlo durante un’intervista per Sports Illustrated, attraverso la quale la ex campionessa di Raw può entrare nel dettaglio sulle emozioni provate nel passare la torcia ad Asuka. Becky ci rivela, in particolare, ciò che, per molti, non è un fatto risaputo, un fatto non di poco conto (la stessa WWE non lo ha mai reso esplicito): Asuka è madre, ha una famiglia e lavora ancora con estrema grinta e determinazione. Queste sono, nello specifico, le parole di Becky:
“Dare quel titolo ad Asuka è stato di grande valore ed importanza per me. Lei lo merita davvero, davvero tanto. E un altro elemento che molti ignorano, perché in realtà non è mai stato reso esplicito, è che Asuka è una madre lavoratrice. Lei ha dimostrato che puoi fare tutto nella vita: puoi essere una tipa tosta e allo stesso tempo avere una famiglia, tornare e sconfiggere tutti, avere un canale su YouTube ed essere la migliore delle intrattenitrici. Il fatto che sia stata proprio lei ad avere il mio titolo è valso tanto per me.”
Adesso Asuka è la nostra nuova e ufficiale Raw Women’s champion, ma per lei non c’è alcuna tregua. Infatti, durante la prossima puntata di Raw che andrà in onda questa notte, verrà già decisa la prossima #1 contender al titolo femminile di Raw, per un match al prossimo PPV Backlash, attraverso un triple threat match tra Nia Jax, Natalya e Charlotte Flair. Vedremo, col tempo, cosa Asuka avrà ancora in serbo per noi, a partire da questa prima difesa titolata.