Siamo venuti a conoscenza, negli scorsi giorni, come il titolo attualmente detenuto da Rhea Ripley, l’NXT Women’s Title, potrebbe potenzialmente cambiare denominazione, divenendo semplicemente “NXT Title“, di fatto eliminando le specificità di genere. Il tutto è venuto alla luce curiosamente dopo l’intervento fatto da Becky Lynch a WWE Backstage.
Infatti, durante l’ospitata fatta dall’atleta irlandese nel programma della FOX (di cui abbiamo il video qui sotto), Becky ha dichiarato la sua opinione sulla divisione femminile, secondo cui è proprio il termine di definizione di “femminile” e “donna” ad essere poco consono, specie se si parla di reale equità tra i due sessi. The Man ha voluto, in merito, approfondire il suo pensiero in merito su Twitter (il tweet qui sotto), in corrispondenza delle dichiarazioni circa il titolo detenuto da Rhea Ripley, dicendo:
“Il mio commento sul rimuovere la parola ‘donne’ dalla discussione, non era finalizzato al rinominare una divisione, quanto piuttosto al cominciare a ridimensionare il pensiero a riguardo. Non stavo facendo da portavoce per alcun cambiamento al nome di qualche titolo o qualsiasi altra cosa (come se ne avessi, poi, il potere), piuttosto il voler avere semplicemente un quantitativo equo di opportunità basate sulle abilità , non sul genere.”
“Il termine ‘donne’ può limitare le opportunità , a causa di frasi come ‘c’è già un match femminile nello show’, che sono ancora presenti nel DNA storico del wrestling. Siamo semplicemente tutti delle superstar che vogliono avere le proprie chance e momenti nello show, se li meritiamo. Mi piacerebbe arrivare ad un punto in cui ci potrebbero essere anche tre ‘match femminili’, o dieci…o nessuno, se non siamo di attrazione al pubblico.”