Senza dubbio, John Cena è uno dei wrestler più influenti dal 2000 a oggi: nonostante abbia assunto i ritmi del part-timer già da diverso tempo, il 16 volte campione del mondo resta un modello di riferimento per tutti i wrestler, uomini o donne che siano. E’ il caso di Becky Lynch, che dalla metà del 2018 ha vissuto una trasformazione che l’ha portata dall’anonimato alla vetta della categoria femminile a livello mondiale. Parlando a Midnight Meets con Colin Murray, Becky Lynch ha spiegato che parte della creazione e del successo del suo attuale personaggio è merito di Cena.
Il giusto merito
Becky Lynch si è espressa così sul leader della Cenation:
“«Sono sempre stata in grado di mettermi in connessione con il pubblico, il che è fantastico, ma non sapevo come farlo bene. Non ho mai avuto la risposta a questa domanda. John Cena mi chiedeva sempre, ogni volta che gli chiedevo un consiglio, «Chi sei? Chi sei?» Mi incazzavo tantissimo, sai? E io rispondevo: «Sai, sono solo il fottuto underdog che combatte». «Sì, va bene. Ne abbiamo molti. Chi sei?» E quindi cercavo sempre di trovare la risposta.”
Andando avanti ha poi detto:
“E poi, sai, la trama perfetta, la sinergia perfetta per diventare The Man, per ribellarsi alla ragazza d’oro e dire: «No, questo è il mio show ora. Prendo il mio posto. Sono The Man. Non sono solo nella divisione femminile, ma in tutta la dannata compagnia. Io sono The Man. » E’ stato questo che ha davvero cambiato tutto per me. Perché, sai, c’è stata una rivolta fatta da persone che mi sostenevano e che perdevano la testa, così si è creato un movimento che mi segue ovunque. Come se avessi un francobollo e un nome. In questo modo abbiamo cambiato tutto e penso che sia la cosa più difficile da capire per un wrestler, ma penso che sia la cosa più importante.”
Durante WrestleMania 38 Becky difenderà il suo titolo dall’assalto di Bianca Belair, intenzionata più che mai a vendicare la sconfitta di SummerSlam: vedremo tra le due chi si aggiudicherà il titolo, sperando di assistere a un bel match.