Beth Phoenix può essere considerata una delle più grandi superstar femminili prodotte dalla WWE nel primo decennio degli anni 2000. Conosciuta per la sua bellezza e la sua incredibile forza, Beth Phoenix è stata in grado di conquistare il pubblico in un periodo in cui in WWE non c’era lo stesso spazio odierno per le donne.
Dopo il suo ritiro dal ring, si è dedicata al commento e si è unita al team di commento di NXT nel 2019 insieme a Mauro Ranallo e Nigel McGuinness. Tuttavia, ha lasciato il team nel 2021 e è tornata sul ring per la sua rivalità con The Judgment Day. Durante la sua recente apparizione nello show Stories with Brisco and Bradshaw, Beth Phoenix ha affermato che, sebbene amasse fare il commento, continuava a sentire inesorabile il richiamo del ring: “Ho sentito che avevo ancora qualcosa da fare sul ring mentre ero al commento di NXT, perché avevo partecipato alla Royal Rumble, e poi Randy (Orton) mi ha fatto una RKO, quindi avevo fatto un paio di cose davanti alla telecamera e ho capito che avevo ancora un po’ di questioni in sospeso nel mio cuore. Anche se adoravo il ruolo di commentatrice perché ero un po’ come la zia, la zia Beth”.
Beth Phoenix ha continuato dicendo che il suo ruolo in NXT la faceva sentire materna, ma sentiva anche di avere questioni in sospeso sul ring. “Sentivo che la generazione più giovane mi guardava come una voce rassicurante e adoravo quel ruolo. È molto materno per me, molto matronale. Ma sicuramente sentivo che avevo ancora un po’ di questioni in sospeso nel mio cuore dal punto di vista delle performance e sono davvero felice di aver avuto l’opportunità di sfogarmi e divertirmi. Ma non escludo di fare qualcosa del genere in futuro. Prendo le cose giorno per giorno, non ho grandi piani. Il nostro mondo è cambiato così tanto negli ultimi anni che prendo le cose come vengono”, ha aggiunto.