Beth Phoenix è sicuramente una delle artefici della rivoluzione femminile avvenuta negli ultimi anni in WWE. La Glamazon è tornata da qualche mese a lavorare per la federazione, come commentatrice ad NXT insieme a Mauro Ranallo e Nigel McGuinness. Recentemente la Phoenix è stata inserita nella George Tragos / Lou Thesz Pro Wrestling Hall of Fame, sezione situata all’interno di un importante museo sul wrestling a Waterloo, nello Iowa.

Beth Phoenix ha parlato ai microfoni del canale YouTube “Ring the Belle” e ha detto la sua sul passato e sul presente della divisione femminile in WWE: “Abbiamo appena fatto del nostro meglio per lavorare nella nostra comfort zone. Abbiamo dovuto fare cose non troppo grandi. Ho disputato Bra & Panties match e ho fatto cose che non volevo e che non amavo fare. Ma nel profondo del cuore sapevo che se non ci fossimo arrese, sarebbe cambiato. Infatti è successo.”
“I titoli di coppia femminili significano molto per me, perché le ragazze sentivano la passione come me e Natalya. Sapevo che ogni settimana sarebbe stata una battaglia. Apprezzo molto come le ragazze abbiano continuato a lottare e ottenuto la loro vittoria.”

Beth Phoenix si è detta anche molto felice della sua introduzione nella George Tragos / Lou Thesz Pro Wrestling Hall of Fame, la quale premia atleti che sono riusciti a sfondare nel pro wrestling partendo da livelli amatoriali. La Phoenix si è augurata che questa introduzione possa portare ad un’ulteriore visibilità per la categoria femminile, non solo nel wrestling.