Dal 2015, la WWE ha fatto uno sforzo consapevole per prendere il wrestling femminile più seriamente, con la ‘Women’s Revolution’ che si è rivelata un successo tra i fan.
All’inizio di quest’anno, NXT ha introdotto il primo mid-card title femminile della WWE con il North American Women’s Championship di Kelani Jordan. Potrebbe accadere lo stesso nel roster principale?
Parlando al “Battleground Podcast”, la campionessa di coppia femminile Bianca Belair ha aggiunto la sua voce a coloro che chiedono un mid-card title femminile nel roster principale della WWE. La Belair, che è anche una ex campionessa di Raw, SmackDown, ritiene che un titolo del genere sarebbe un vantaggio netto per la divisione femminile:
“Il nostro roster è così ricco di talento… tutte cercano di guadagnarsi un posto nella card. Sento che un altro titolo metterebbe davvero in evidenza il vero talento della nostra divisione.”
La richiesta di un mid-card title femminile
Bianca Belair è l’ultima figura della WWE a esprimersi a favore di un nuovo titolo femminile. Nel 2022, Dana Brooke (ora conosciuta come Ash By Elegance in TNA) aveva dichiarato che durante il suo periodo con il titolo 24/7 sperava di trasformare la cintura in un Intercontinental Championship femminile. Anche se Brooke credeva che questa modifica avrebbe motivato le donne al di fuori della scena del titolo principale a lottare per qualcosa, l’idea non ha mai preso piede.
Ad aprile di quest’anno, il WWE Hall of Famer The Undertaker ha concordato sul fatto che la vasta divisione femminile della WWE potrebbe beneficiare non di uno, ma di due titoli secondari, uno per Raw e uno per SmackDown. Raquel Rodriguez, che ha vinto titoli sia in NXT che nel roster principale, aveva dichiarato nel 2022 di essere a favore di un titolo secondario femminile.
A luglio di quest’anno, Fightful Select ha riportato che ci sono state discussioni all’interno della WWE sull’introduzione di titoli secondari femminili nel roster principale. Anche se attualmente non ci sono piani concreti per introdurre nuovi titoli, molti talenti spingono per questa idea da diversi anni.