Quella di Big Bill è una storia di grande ispirazione: licenziato dalla WWE nel 2018 dopo alcuni comportamenti sopra le righe nel backstage a causa della sua lotta con depressione e alcolismo, l’ex Big Cass si è completamente disintossicato con l’aiuto di Diamond Dallas Page e, nel 2021, è tornato sul ring in Impact. grazie all’ottima impressione lasciata in TNA ha ottenuto un contratto in AEW, dove ha anche vinto la cintura di coppia con Ricky Starks. Ora per lui c’è un ruolo importante accanto a Chris Jericho nel suo Learning Tree. E proprio con Y2J ha parlato del suo ritorno nel 2021, citando anche un aneddoto interessante.

La conversazione con Triple H

Ospite del podcast Talk is Jericho, Big Bill ha parlato infatti del periodo immediatamente precedente al suo debutto in Impact come W. Morrissey, svelando di aver parlato con Finn Balor e, soprattutto, con Triple H

(all’epoca ancora coinvolto soltanto in NXT), che lo ha incoraggiato a buttarsi in questa nuova avventura.

Ho parlato brevemente con Finn quando Impact mi ha offerto di andare lì. Ho detto: ‘La WWE ha fatto così tanto per me per la disintossicazione e hanno pagato un sacco di soldi. Non voglio insultarli.’ Lui mi ha detto: ‘Parla con Hunter. Vedrai che capirà.’ Prima di andare in Impact, ho mandato un messaggio a Hunter e volevo che loro sapessero quanto apprezzassi il loro sforzo. ‘Vi sono super grato, ma non sono ancora pronto per tornare in WWE. Voglio fare questa cosa. Più avanti vedremo.’ Lui è stato davvero comprensivo su questo. È esattamente quello che mi ha detto: ‘Fai quello che devi, vedremo più avanti.’ Quella è stata l’unica volta che ho parlato con loro, a quel punto.

Un ritorno in futuro?

Mai dire mai, nel wrestling: si parlava in effetti, durante il suo periodo in Impact, di un possibile ritorno in WWE per Big Cass. Ritorno che, almeno finora, non si è concretizzato, ed è difficile pensare che Big Bill possa allontanarsi dalla AEW, dove ha già vinto una cintura e dove ha la possibilità di apparire quasi ogni settimana in tv.