Il wrestler AEW Big Bill, con un passato anche in WWE come Big Cass/Colin Cassidy, è tornato di recente a parlare della sua dipendenza peggiore: l’alcolismo.
Il tutto è cominciato dopo il suo licenziamento dalla WWE nel 2018, in quel momento ha iniziato a bere quotidianamente e da li in avanti la sua carriera sembrava fosse finita, anche grazie ad un infortunio rimediato ad uno show indipendente causato proprio dal suo stato psicofisico alterato.
In suo aiuto è accorso Diamond Dallas Page, che lo ha aiutato a disintossicarsi e lo ha inserito ad Impact Wrestling. Il lavoro ad Impact gli ha garantito un contratto con la AEW nel 2022.
Bill ha fatto un bel discorso su come ora stia molto meglio al Barstool Rasslin’ podcast, raccontando di come consideri quella di adesso una seconda possibilità, non di carriera ma di vita:
“Sono sempre stato molto aperto riguardo i miei problemi. Il mio alcolismo è stato terribile, ma adesso sono sobrio da quattro anni, diventeranno cinque intorno alla data del Super Bowl l’anno prossimo. È stato proprio un bel viaggio, mi riferisco alla mia carriera, prima alti, poi bassi, ancora alti e poi bassi, ma ora posso chiaramente dire che sono in ripresa. Sento come mi sia stata data una seconda possibilità, non solo nel wrestling ma nella vita.”
“Ho una bella vita ora e una fidanzata che sposerò a Dicembre, amo la sua famiglia. Ci sono anche i nostri cani. Ho una seconda possibilità nella vita, perché per un po’ non sembrava che sarebbe potuta continuare (la mia vita). Sono stato davvero male. Mi è stata data una seconda possibilità, quindi mi impegnerò al 100% nelle cose che faccio. Al lavoro, per intenderci, mi dico, non lamentarti, testa bassa e impegnati, fa ciò che ti viene detto e vedrai che sarai ripagato. È dura vedere che a volte, anzi sempre, funziona per gli altri e non per te. Di nuovo, testa bassa e lavorare, magari ci vorrà più tempo ma alla fine succederà.”
Siamo molto vicini a Big Bill per il suo coraggio nel parlare di un problema che ha afflitto e affligge molte persone.