Il 2021 è stato un anno speciale per Big E: il membro del New Day si è consacrato in singolo prima da campione Intercontinentale poi da Mr. Money in The Bank fino a conquistare il titolo massimo. Big E è attualmente il quarto WWE Champion di colore nella storia e di recente si è detto orgoglioso del grande successo che hanno riscosso i wrestler afroamericani attualmente presenti in WWE.

Le parole di Big E

Intervistato dall’Atlanta Journal-Constitution, Big E ha parlato del grande successo di Bianca Belair, Sasha Banks e Bobby Lashley. Le superstar citate sono attualmente tra le colonne portanti in WWE ed hanno trascorso un anno ad altissimi livelli, secondo l’attuale WWE Champion questi performer meritano appieno il loro successo ed hanno ottenuto queste opportunità per merito e non grazie al colore della propria pelle. Ecco le parole del membro del New Day:

“Penso che sia un grande momento per i wrestler di colore. Siamo in un periodo di ‘boom’ perché c’è una grande mole di talento tra i wrestler afroamericani come ad esempio Bianca Belair, Sasha Banks e Bobby Lashley da cui ho vinto il titolo. Un paio d’anni fa Kofi Kingston era il WWE Champion e tutti questi meritano appieno la loro posizione. Quando parliamo di inclusione o diversità penso che sia importante assegnare una determinata posizione non per il colore della pelle ma per il merito. Quando guardi Bianca, Sasha e Bobby vedi persone talentuose ed uniche”

Grande riconoscimento da parte di Big E verso i suoi colleghi, i quali hanno vissuto un 2021 degno di nota scrivendo pagine importanti di storia. In particolare ricordiamo che Sasha Banks e Bianca Belair sono state le prime superstar afroamericane ad affrontarsi uno contro uno in un Main Event di WrestleMania.