A novembre Big Swole ha annunciato che il suo contratto con la AEW stava per finire, e che entrambe le parti avevano deciso di non rinnovare il suo contratto. In seguito alla sua partenza dalla compagnia, Swole mise in discussione la struttura della AEW, e dichiarò che all’interno della compagnia “non c’è rappresentanza, veramente, e quando c’è non viene fuori nella comunità nera come genuina”.

Il presidente dell’AEW Tony Khan su Twitter ha risposto ai commenti di Swole. Nel tweet, Khan avrebbe continuato a nominare molti dei talenti e dei dirigenti AEW che sono persone di colore. Avrebbe poi detto di aver lasciato scadere il contratto di Big Swole perché pensava che “il suo wrestling non fosse abbastanza buono per la AEW”.

Big Swole delusa da Tony Khan

Nell’ultimo episodio del suo Podcast, il Call In Show, Swole ha risposto al commento di Khan e ha affermato che la sua reazione iniziale è stata un misto di incredulità seguita da delusione ecco le sue parole:

“Nel complesso, sono molto delusa. Una persona con quel pedigree dovrebbe sapere come rispondere in un modo che non venga fuori nel modo più negativo possibile. Sono rimasta molto delusa. Imbarazzata, anche. Imbarazzata per le persone che sono lì. Non potevo davvero crederci. Ha almeno ascoltato il podcast? Ovviamente no, perché è andato completamente fuori strada. Sei andato completamente a contare le persone di colore. Se si trattasse veramente di contare le persone di colore, farei i nomi di certi gruppi demografici”.