Pochi giorni fa, vi abbiamo riportato una dichiarazione di Buff Bagwell, in cui quest’ultimo svelava che gli era stato proposto di morire in una storyline , poi abortita, da Eric Bischoff.
Durante una sessione di Q&A, però, anche Bischoff ci ha tenuto a dire la sua sulla vicenda: “Odio dirlo, ma è una stronzata. Io avevo un aeroplano, ero un pilota, avevo appena ottenuto l’abilitazione al volo strumentale. Avevo il mio aeroplano e tutti sapevano che facevo molti voli da pilota. Quindi, quando ho organizzato quella morte in un incidente aereo, si trattava della mia, non di quella di Bagwell. Ora Bagwell può avere una sua storia nella quale pensava che lui potesse essere uno degli uomini a bordo o qualcosa del genere. Ma perché la storia potesse funzionare, bisognava che fosse plausibile e il pubblico sapeva che io volavo molto.”
Bischoff ha poi spiegato quali erano i suoi piani per quella storyline: ” Il mio piano era quello di far accadere il mio incidente aereo in Messico, perché sapevo che ci sarebbero voluti almeno quattro o cinque giorni per far trapelare delle notizie dal Messico e poi mi sarei presentato ad Halloween Havoc. Forse ne ho parlato con Bagwell dopo, perché, ovviamente, mia moglie non sapeva nulla. Solo all’ultimo minuto è saltato tutto, quando l’ho detto a Harvey Schiller, perché tecnicamente ero un funzionario della Turner Broadcasting, una compagnia quotata in borsa e quindi ho dovuto divulgare prima l’informazione. Harvey la bocciò, ma posso dirvi con certezza che se Bagwell fosse stato su quell’aereo, si sarebbe trattato solo di una storia marginale, non della storyline principale.”