Attorno agli incidenti nel backstage della AEW, dopo quanto detto da CM Punk alla conferenza stampa dopo All Out, si sono espressi tante personalità importanti del mondo del Wrestling. Una di queste è il 5 volte campione mondiale della WCW, Booker T. L’atleta texano ha affermato che la persona più intelligente oggi nel backstage della All Elite è Chris Jericho, senza preoccuparsi troppo di offendere qualcuno.

Le credenziali di Jericho

Y2J non aveva certo bisogno dell’approvazione di Booker T, per essere ritenuto “intelligente”. La sua carriera parla da sola, essendo durata quasi 30 anni, e avendola vissuta sempre al passo coi tempi. Ricordiamo che Jericho ha condiviso la scena con mostri del calibro di Kevin Nash, Hogan, Bret Hart e Goldberg in WCW, attirando sempre una parte del pubblico su di sé. E persino in WWE

, nonostante fosse “coevo” di Stone Cold, The Rock e Triple H, è riuscito a ritagliarsi un suo spazio personale, vincendo anche diverse volte il titolo mondiale (e non solo). È stato, infine, il propulsore per il lancio della AEW, che ha sfruttato il suo “star power” per accaparrarsi le attenzioni di una grossa fetta di pubblico. Tutto questo è inequivocabilmente la dimostrazione plastica di quanto Jericho sia stato abile, sagace e dotato di ottimo tempismo, durante la sua carriera come wrestler professionista. Tornando a quanto detto da Booker nel suo podcast “Hall of Fame”, il canadese è stato dipinto dal texano come “L’uomo più intelligente ora lì (in AEW)… Potevi notare quanto lui fosse frustrato (durante la conferenza stampa post-All Out, quando si è detto amareggiato per ciò che stava accadendo nel backstage nds) ..e lo ha gestito molto, molto bene… Potevi notare quanto fosse frustrato con i ragazzi che lo circondano lì perché non realizzi quanto sia bello (il mondo del pro Wrestling) fino a quando non lo abbandoni”.