Nel corso dell’ultima settimana, una delle novità più chiacchierate di NXT è stato il debutto e il cambio di nome per WALTER. Il wrestler austriaco, al termine del suo match contro Roderick Strong, ha preso un microfono e dichiarato al mondo intero che d’ora in poi vuole essere conosciuto come “Gunther”. I fan si sono subito scatenati contro i booker, visto che il nome completo sarebbe dovuto essere Gunther Stark: ovviamente per “Stark” non s’intende il miliardario, genio e filantropo Tony Stark, ma il nome completo rimanderebbe a un gerarca nazista.
Il commento di Booker T
Durante il consueto podcast Hall of Fame, Booker T ha voluto dire la sua riguardo a questo cambiamento:
“Tutti sappiamo che bisogna supportare WALTER a portare maggiore interesse verso il prodotto, abbiamo un diamante tra le mani, bisogna lasciarlo splendere. Questo è ciò che ho sempre detto riguardo a WALTER e ovviamente il suo cambio di nome ha generato molte chiacchiere su internet. A molte persone non piace e onestamente non piace neanche a me, ma il suo nome non è un mio affare. In ogni caso non credo che il cambio di nome possa danneggiarlo, credo che la gente lo dimenticherà ogni volta che salirà sul ring. E ciò accadrà presto.”
Addirittura Keith Lee ha commentato il rebranding di WALTER, affermando di sentirsi dispiaciuto per lui. Ovviamente ci vorrà pazienza per vedere a cosa porterà questo cambiamento, ma di certo non sarà la prima e ultima volta in cui la WWE agirà in questa direzione.