Popolo di Zona Wrestling, ben tornati con un nuovo numero di “Botched! Quando le cose non vanno nel modo giusto”.

Nelle ultime settimane sono successi diversi avvenimenti, soprattutto in casa WWE con Greatest Royal Rumble diventato famoso grazie alla famosa caduta di Titus O’Neil e un pessimo Backlash dove siamo stati nuovamente delusi da Shinsuke Nakamura vs. AJ Styles.

Il numero di oggi è diviso in due parti: la prima parte contiene il meglio della scorsa settimana, mentre la seconda è costituita da una compilation diversa dal solito visto che contiene anche il meglio delle settimane precedenti.

Partiamo dunque con Backlash dove abbiamo dato il bentornato sul ring a Big Cass e diamo il benvenuto al suo titantron su questa rubrica che non so quante volte apparirà nel corso degli anni.

Passiamo al match femminile tra Alexa Bliss e Nia Jax, match dove ha visto la Jax difendere con successo il titolo e dove Alexa è stata vittima di un infortunio. Il momento dell’infortunio dovrebbe essere questo Samoan Drop eseguito non proprio bene dalla Jax.

Ha fatto parlare negativamente anche stavolta il match tra AJ Styles e Shinsuke Nakamura. Ciò che voglio evidenziare il finale del match dove entrambi ormai puntano a diventare 100% sterili, ma il taglio al volto di AJ Styles causato da una sedia che gli è rimbalzata contro.

Terminiamo il capitolo Backlash col main event, il tanto contestato Samoa Joe vs. Roman Reigns. Il match non è stato buono e il pubblico era così disinteressato che ha abbandonato l’arena prima del termine dell’incontro (cosa che non approvo e la stessa cosa vale anche quando vedi una partita di calcio e la gente abbandona lo stadio quando la squadra sta perdendo). Tuttavia non è passata di vista questa vittoria morale (visto che ultimamente ne sento parlare tanto) da parte di Samoa Joe. Alla fine si tratta di uno stupido errore, ma è meglio evitare gesti del genere.

Nell’ultima puntata di Raw il mio amicone Mojo Rawley ha continuato a coltivare la sua passione nel rispondere alle open challenge. Dopo aver fallito contro Bobby Roode a Royal Rumble, ha fallito anche Seth Rollins. Proprio di come è stato vinto il match da Rollins voglio parlarvi e vedete come Mojo si posiziona per subire il Curb Stomp. E’ un botch dato che si era posizionato male un secondo prima.

E ora passiamo alla compilation settimanale che per questa volta contiene anche il meglio delle settimane precedenti.

-Grafica errata per Taiji Ishimori durante il pay-per-view Redemption.

-Il volto di Carmella che si schianta da solo contro il tavolo durante il segmento della firma di contratto del match di Backlash contro Charlotte Flair.

-Il Whisper in the Wind di Jeff Hardy subito in maniera errata da Jinder Mahal durante Greatest Royal Rumble.

-Il finale dello Steel Cage Match tra Brock Lesnar e Roman Reigns durante Greatest Royal Rumble.

-Una donna della crew ballerina di No Way Jose che rischia di cadere durante l’entrata del nuovo arrivato da NXT.

-Diamo il bentornato a Sasha Banks con questo calcio invisibile contro Ruby Riott.

-Il tavolo giapponese indistruttibile durante il match di NJPW Wrestling Dontaku tra Cody e Kota Ibushi.

-La trading card WWE sbagliata che confonde Xavier Woods con Kofi Kingston.

-La caduta di Jordan Bishop mentre esegue il suo ingresso durante EPW Collision Course, show della federazione australiana indipendente.

-Questo volo sbagliato durante uno show di una federazione indipendente che non conosco.

-Sta entrando Roman Reigns e il pubblico lo sta fischiando! Che facciamo? Abbassiamo il volume del pubblico!

– TITUS O’NEIL.

E con questo è tutto, ci rivediamo la prossima settimana!

Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.