Sabato notte si è svolto Turning Point e l’evento è risultato abbastanza gradevole. Non ci sono state grandissime sorprese, infatti non c’è stato nessun cambio di titolo, ma si sono visti alcuni match davvero ben combattuti. Il migliore è risultato quello tra Moose ed Eddie Edwards, che era ovviamente il main event. Quasi mezz’ora di un incontro molto divertente e fantastico per gli amanti dei match estremi. Il copione però era ampiamente pronosticabile. Eddie dà tutto, lotta con le unghie e con i denti, va più volte vicino al conteggio di 3, ma poi Moose finisce il suo avversario nel momento giusto e mantiene il titolo.

In questo match però hanno interferito prima W. Morrisey e poi Matt Cardona. L’heel ha cercato di aiutare Moose, provando a restituirgli il favore, ma è arrivato prontamente Cardona ad aiutare Eddie Edwards e i due hanno continuato a litigare fuori dal ring. Gli ex Big Cass e Zack Ryder hanno combattuto tra loro anche prima di questa rissa e a vincere è stato il gigante grazie all’aiuto di Moose, che ha colpito Cardona con una Spear mentre l’arbitro era a terra per un colpo subito accidentalmente.

Questi due match quindi si sono intrecciati, proprio come la storyline che ha coinvolto i 4 lottatori in questo mese e probabilmente così sarà anche dopo questo evento. Ha un po’ stupito che Moose abbia aiutato W. Morrisey, ma perché l’ha fatto? Vuole veramente dare un’opportunità titolata al suo ex compare? Lo scontro tra i giganti però non è detto che avverrà, perché di mezzo potrebbero esserci ancora Matt Cardona ed Eddie Edwards, anche se le sconfitte che hanno subite possono pesare.

Rimanendo sempre in ottica Impact World Title non si può non parlare di Josh Alexander. Il canadese non era impegnato in nessun match ma è comunque salito sul ring. Ha preso il microfono in mano e ha detto che non è contento di aver battuto Minoru Suzuki, perché a lui interessa solo riprendersi il titolo che gli è stato tolto ingiustamente davanti la sua famiglia. Probabilmente dovrà aspettare ancora un po’ però, perché a interromperlo è arrivato Jonah, l’ex Bronson Reed ai tempi (recenti) di NXT, e l’ha attaccato duramente fino a farlo sanguinare. The Walking Weapon ha quindi un nuovo ostacolo sulla strada verso il titolo, o magari entrambi verranno coinvolti per la cintura, anche se questa opzione mi sembra difficilmente percorribile, vista l’abbondanza di uomini che già si stanno contendendo l’Impact World Title.

Per quanto riguarda le altre cinture, Trey Miguel è riuscito a mantenere l’X-Division Championship contro Laredo Kid e Steve Maclin. Non credo che la storyline tra Trey Miguel e Maclin si interrompa già, perché in questo mese si è lavorato molto sull’odio tra i due e probabilmente si sfideranno da soli prossimamente. Laredo Kid invece tornerà ad adombrarsi: mosse spettacolari ma poco carisma. Grande delusione invece il match per le cinture di coppia, in cui i Good Brothers hanno rubato una vittoria in 7 minuti contro il Bullet Club. Occasione sprecata malissimo ma si è voluto far così per continuare anche nel prossimo mese la storyline tra i due team.

Nei match femminili invece, Mickie James ha mantenuto la sua cintura contro Mercedes Martinez. La campionessa ha fatto parecchia fatica, ma è riuscita a vincere grazie alla sua solita DDT. Bel match ma ancor più interessante ciò che è successo dopo, quando Deonna Purrazzo ha interrotto i festeggiamenti menando Mickie James e le ha dato appuntamento ad Hard To Kill. Non così bello è stato il match di coppia, dove le Iinspiration hanno mantenuto i titoli. Il modo in cui è finito l’incontro può far presagire che la rivalità con Havok e Rosemary può continuare, anche perché altre coppie femminili interessanti non si vedono al momento.

Nota di merito va fatta a Chris Sabin e Ace Austin che hanno combattuto il secondo miglior match della serata, dopo il main event. Ci si aspettava un incontro ben fatto tra questi due, e così è stato, infatti è stato messo intelligentemente come match d’apertura dell’evento. Non mi aspettavo la vittoria di Chris Sabin, ma alla fine dopo un incontro così bello ne escono bene entrambi. La domanda ora è che futuro ci sarà per questi due? Continueranno ancora questa faida oppure questo match è stato il capitolo finale?