Victory Road 2021 è ormai agli archivi e le sorprese non sono state molte. I match sono comunque stati buoni e divertenti, ma i risultati hanno seguito i pronostici. Christian Cage è riuscito a mantenere l’Impact World Title contro Ace Austin e dopo il match si è avuta la sorpresa più bella dell’evento. Josh Alexander, fresco vincitore del match per l’X Division Championship contro Chris Sabin, è salito sul ring dopo l’incontro del Capitan Charisma e ha detto poche parole ma incisive. “Bound For Glory, opzione C”.
Non tutti (me compreso) conoscevano il significato di questa fantomatica “opzione C”. Per fortuna il nostro Giuseppe nelle news di qualche giorno fa ha spiegato dettagliatamente di cosa si tratta. In poche parole è una clausola grazie alla quale il campione della X-Division può avere un’opportunità per il titolo più importante di Impact, rinunciando però alla sua cintura. Quindi alla Wrestlemania di Impact, Bound For Glory, vedremo questo match che ammetto non mi sarei aspettato così presto, però effettivamente il momento è quello giusto.
Josh Alexander è nel momento migliore della sua carriera. Ha alla vita l’X-Division Championship da quasi 150 giorni, ha dimostrato di essere un campione che vuole lottare sempre, pronto a mettere in palio la cintura in ogni momento. Ha battuto molti lottatori, sconfiggendo anche il miglior campione X-Division della storia, Chris Sabin, 8 volte campione. Più di così francamente non poteva fare. Ha raggiunto il punto più alto del regno battendo Chris Sabin e quindi è giusto che rinunci al titolo per provare ad ottenere un titolo ancora più importante.
Varie volte è stato detto negli scorsi editoriali il bel lavoro fatto su Josh Alexander. Effettivamente dopo che ha battuto Sabin mi sono chiesto “si ok ma chi gliela leva più quella cintura?”. E infatti se l’è tolta proprio da solo. E’ diventato uno dei lottatori di punta di Impact. Per diventare il migliore però dovrà sconfiggere Christian Cage e sono sicuro che vedremo un grande match. Sarà interessante vedere come sarà costruita la storyline, dato che si tratta di uno scontro tra due campioni face. Uno dei due diventerà heel nelle prossime puntate di Impact? Sarebbe un’ipotesi affascinante ma non credo verrà intrapresa.
Un turn heel che invece vedo sempre più probabile è quello che preannuncio già da vari editoriali, ovvero Rich Swann. E’ arrivata la sconfitta contro The Good Brothers e pure questa volta è stato Willie Mack a subire lo schienamento finale. I presupposti quindi ci sono tutti. L’ex campione ha perso tanto in questi mesi dopo la sconfitta contro Kenny Omega e penso che debba assolutamente dare uno scossone forte se vuole tornare a far parlare di sé. Magari alla fine questa rimane soltanto una fantasia e Rich Swann potrebbe concentrarsi su altro, tipo la cintura appena lasciata vacante, ma l’unica cosa certa è che per il bene di entrambi Willie Mack e Rich Swann debbano separarsi.
Purtroppo da Victory Road è arrivata anche una brutta notizia, ovvero quella dell’infortunio di Sami Callihan che tornerà sul ring non prima della primavera del 2022. Sarà un’assenza che si farà sentire di certo sia per le sue abilità nel lottato ma anche per il suo genio fuori dal ring. Sarebbe stato interessante vedere che sarebbe successo con Eddie Edwards, dato che ha dovuto abbandonare l’incontro per portare in infermeria sua moglie Alisha, vittima di una power bomb di W. Morrisey. Le motivazioni di Eddie Edwards erano più che lecite, ma si sa che Sami Callihan non si fa troppi scrupoli. Qualcuno quindi pensava già ad un’ennesima rivalità tra i due, o magari ci sarebbe stato qualche altro piano. Invece non vedremo nulla di tutto ciò. Dall’altra parte, è praticamente scontato che ci sarà una storyline tra Eddie Edwards e W.Morrisey, da capire se però quest’ultimo sarà ancora accompagnato da Moose.